“MAURIZIO COSTANZO SHOW”: PAOLO BONOLIS, CARLO CONTI E GERRY SCOTTI CELEBRATI NELLO SPECIALE CON ENRICO MENTANA..

"MAURIZIO COSTANZO SHOW" - Paolo Bonolis, Maurizio Costanzo, Carlo Conti, Gerry Scotti ed Enrico Mentana..

 

 

Protagonisti dell’appuntamento speciale del “Maurizio Costanzo Show” a loro dedicato, sulla scia di quello organizzato ben 21 anni fa per altrettanti maestri della televisione italiana che fu.. Mike Bongiorno, Corrado Mantoni e Raimondo Vianello.. i tre “tenori” della programmazione odierna del piccolo schermo e loro designati eredi.. Paolo Bonolis, Carlo Conti e Gerry Scotti.. con la partecipazione, come allora, del giornalista Enrico Mentana.. sono stati celebrati ieri da Maurizio Costanzo nella puntata di seconda serata che ha fatto segnare un ottimo ascolto medio pari a 1.230.000 telespettatori ed una share del 16.31% (Fonte: Tvblog).

Tutti e tre, a momenti alterni, padroni di casa della fascia preserale.. pluripremiati ai “Telegatti” e agli “Oscar Tv”.. più volte cerimonieri al “Teatro Ariston” di “Sanremo”, con la sola eccezione del giudice di “Tu Sì Que Vales”, mai chiamato a presentare il Festival nonostante il suo essere grande appassionato di musica ed i suoi inizi in radio (QUI il vecchio post), che si è perciò dovuto consolare con la dedica “in pectore” a lui fatta dai colleghi ed il titolo di “più amato delle donne dai 70 in su”, sottolineato dalla battuta di Bonolis.. “Dove non può la qualità, fa la quantità”... legati tra loro da vera stima professionale ed una grande amicizia.. i conduttori, all’unisono, si sono detti onorati dell’accostamento con tali antecedenti professionisti, su cui Bonolis ha scherzato con la massima.. “Mala tempora currunt”.. e dichiarati entusiasti della rimpatriata, iniziata in memoria del “quarto moschettiere” scomparso un anno fa, Fabrizio Frizzi, ricordato dall’amico Conti..  “Così inizio subito con il magone. Sarà sempre qui con noi, ha lasciato questo suo grande sorriso e questa sua grande forza. Ha lasciato un segno indelebile nella televisione italiana. Credo non sia passato giorno nel quale non mi è venuto in mente per mille motivi, perchè abbiamo condiviso tante trasmissioni e perchè siamo diventati genitori in età un po’ adulta. La crescita di Matteo e Stella la condividevamo insieme”.

Raggiunti sul palco.. tra un aneddoto personale e l’altro e la menzione, a loro papabili successori, di Alessandro Cattelan e Federico Russo.. da tanti amici e colleghi.. quali Linus, Gabriele Cirilli e Luca Laurenti, con cui è stata subito “Bucatini Disco Dance”.. salutati, via videomessaggio, in sequenza da.. Pippo Baudo, Silvia Toffanin, Michelle Hunziker, Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Antonella Clerici.. ed interrogati in note da Rudy Zerbi.. i quattro al centro del talk hanno, infine, sfilato insieme fra gli applausi in passerella.. trascinando alla standing ovation del pubblico anche lo stesso Costanzo..