Attesa, come ogni anno è consuetudine, dalle stars e celebrities messe in lista per la prestigiosa passerella fashion, che sono tornate a radunarsi nella notte al “Metropolitan Museum of Art” di New York.. l’edizione 2021, di quelli che vengono considerati gli “Oscar della Moda”, slittata inusualmente a Settembre dopo la pausa obbligata del 2020 per l’emergenza allora ancora lontana dal contenimento (QUI il precedente post).. è stata ispirata come sempre al tema dell’esposizione inaugurale, che.. con l’intento espresso di onorare i designers americani.. ha dato libero sfogo appunto ad eccessi e stravaganze di ogni tipo e alle più varie sensibilità stilistiche, stavolta coniugati in salsa patriottica e con affondo negli archivi d’annata delle principali maison a stelle e strisce e non solo.
Sempre impeccabile, presenza fissa al gala, la gran cerimoniera della serata.. Anna Wintour, che ha affrontato i flash in Oscar de la Renta.. accompagnata allo stesso appuntamento benefico e glamour dalla figlia Bee Carrozzini, resa più bella dal pancione pronunciato della gravidanza evidentemente ormai quasi al termine (QUI), messo in risalto dal sontuoso ed ampio abito verde di Valentino. E poi la lunga carrellata di intervenuti più o meno in linea con il main theme, che dovrebbe trovare ulteriore corso anche nella programmata e successiva edizione: la stilista Donatella Versace affiancata per lo scatto di rito a Maluma, le attrici.. Whoopi Goldberg e Carey Mulligan in Valentino, Lupita Nyong’O in Versace, Diane Kruger in Prabal Gurung, Megan Fox in rosso Dundas, Kristen Stewart in Chanel, Emily Blunt d’ispirazione da “Lady Liberty” in Miu Miu, Sienna Miller in Gucci e la tik toker e volto social, vista al centro della trama in “He’s All That”, Addison Rae (QUI) in una creazione d’annata di Tom Ford x Gucci. Ancora, le cantanti.. Billie Eilish in Oscar de la Renta, Rita Ora in Prada.. e Rihanna in Balenciaga, l’attore Timothée Chalamet in Haider Ackermann, e tante anche le influencers.. Kendall Jenner in Givenchy, Kim Kardashian in Balenciaga, o le supertop.. Iman in Dolce & Gabbana, Cara Delevingne in Dior, Emily Ratajkowski in Vera Wang, Kaia Gerber in Oscar de la Renta e la statuaria modella russa, vista sfilare con un rinnovato e corto hair look, Irina Shaylk in Jeremy Scott.
Per la quota coppie.. Kit Harington, in YSL, al fianco della moglie Rose Leslie, in Oscar de la Renta.. Adrien Brody e Georgina Chapman, lei presumibilmente in Marchesa.. Shawn Mendes e Camila Cabello in Michael Kors, Brooklyn Beckham e la fidanzata Nicola Peltz, entrambi in Valentino.. Claire Danes, in bianco Prabal Gurung, e il marito Hugh Dancy.. Justin Bieber e la moglie Hailey in YSL.. e, al ricongiungimento dopo il defilè in solitaria.. JLo in Ralph Lauren, contrariamente a Venezia (QUI) raggiunta poi dal compagno Ben Affleck.. e Channing Tatum in Versace, riunito alla chiacchierata presunta frequentazione (QUI), come lui di presenza, Zoe Kravitz in YSL..