Due sono state le protagoniste femminili d’eccezione viste, ieri, in concorso alla “Mostra Internazionale del Cinema” di Venezia: l’attrice Kristen Stewart che, nel film “Spencer” diretta da Pablo Larraìn, fa rivivere l’icona mondiale della “Principessa del Galles”, Lady Diana, a 24 anni appena compiuti dalla sua morte, portando in scena sul grande schermo i giorni in cui la stessa si allontanò dalla sua vita regale per ripartire da sè stessa con il chiacchierato divorzio.. e la collega Dakota Johnson, che nel drammatico “The Lost Daughter”, con alla regia Maggie Gyllenhaal, prossimamente in approdo sulla piattaforma di streaming “Netflix”, è una madre in stretta sintonia con la figlia osservata a brevissima distanza da una vicina di lettino in spiaggia. La prima, sul tappeto rosso come al relativo photocall, ha sfilato in laguna in Chanel per la premiere mondiale della pellicola attirando su di sè i flash.. così come, ammiratissima in Gucci e così al photocall, ha fatto in passerella la figlia di Don Johnson e Melanie Griffith, al fianco dello stilista Alessandro Michele, della regista in Prada e della co-interprete Alba Rohrwacher in Dior..
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Fuori dalla competizione.. l’attenzione ed i riflettori si sono, invece, posati sul cast galattico di “Dune”.. remake diretto da Denis Villeneuve, che ha per protagonisti su un pianeta lontano Timothée Chalamet, al “red carpet” in Haider Ackermann, ed Oscar Isaac.. entrambi alla proiezione con le co-stars.. Zendaya in Balmain, al photocall in Valentino Couture.. Javier Bardem in Ermenegildo Zegna e Josh Brolin.. in una crew ben più allargata in cui figurano anche Charlotte Rampling e Jason Momoa.
E, alle diverse anteprime, hanno fatto la loro apparizione anche.. la madrina Serena Rossi in Alberta Ferretti.. gli attori.. Jake Gyllenhaal in Valentino ed Isabelle Huppert in Armani Privè.. le modelle.. Tina Kunakey Di Vita in Armani Privè ed Adriana Lima in Etro.. e le showgirls.. Cristina Buccino in Pronovias e Paola Di Benedetto in Stella McCartney..