MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA: IL “RED CARPET” DI “THE POWER OF THE DOG”, CON KIRSTEN DUNST E BENEDICT CUMBERBATCH.. ED IL FILM DI PAOLO SORRENTINO IN CONCORSO, “E’ STATA LA MANO DI DIO”

 

 

Tre titoli, tutti “in concorso” in questa 78esima edizione della rassegna cinematografica di Venezia, hanno avuto ieri il loro atteso passaggio alla mostra internazionale.. con passerella celebrativa, in particolare, per due registi e “premi Oscar” molto amati del grande schermo, il nostro Paolo Sorrentino e la collega Jane Campion. Il primo, accompagnato sul relativo “red carpet” dal protagonista principale della sua pellicola insieme con Toni Servillo e Luisa Ranieri, quest’ultima in Versace, ha presentato l’ultimo lavoro in qualche modo attinto alla propria storia personale, “E’ stata la mano di Dio”, che.. come già rivela in maniera esplicativa il titolo.. è ambientato nella Napoli che fu degli anni ’80, cornice della sua gioventù, ai tempi del trionfo sportivo con Maradona.. di prossima distribuzione sulla piattaforma di streaming, “Netflix”.

La regista neozelandese, arrivata in laguna con gli interpreti principali della sua trasposizione western dall’omonimo romanzo, Benedict Cumberbatch e Kirsten Dunst,  la seconda apparsa sul tappeto rosso in Armani Privè ed al photocall in Stella McCartney.. ha ricevuto un’ovazione per il suo “The Power of the Dog”, in cui ha ricostruito le vicende narrate intorno ai due fratelli della trama ed alla moglie di uno di loro, allo stesso modo presto in arrivo per il piccolo schermo sul colosso di distribuzione online..

 

 

 

 

Ma, al Lido, hanno fatto capolino anche Oscar Isaac e Willem Dafoe per “The Card Counter”, in cui al centro della storia vi è un ex militare dedito al poker.. Matt Dillon, con una pellicola proiettata nella sezione “Orizzonti”.. ed il documentario fuori concorso centrato sul capolavoro di Leonard Cohen, l'”Hallelujah”.. in attesa delle premiere, fissate oggi, di altre due anteprime in calendario alla kermesse..  “Dune” e “Spencer”, con Kristen Stewart che ritorna nei panni della (nella storia, ormai in procinto di diventare ex) “Principessa del Galles”, Lady Diana, a 24 anni appena compiuti dalla sua morte.

E, davanti ai flash, hanno sfilato anche.. Zoe Saldana in Dolce & Gabbana.. e, per la categoria influencers o ex “Uomini & Donne” ed “Amici”.. l’ex tronista Ludovica Valli, la cantante Gaia Gozzi in Maison Margiela e le ex corteggiatrici.. Camilla Mangiapelo, Nilufar Addati in Rami Kadi