MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA: IL RITORNO IN PASSERELLA DI CATE BLANCHETT, DA PROTAGONISTA DI “TAR”.. ED IL LOOK “DOLCE & GABBANA” DELLA MADRINA, ROCIO MUNOZ MORALES..

 

 

Due sono i titoli, entrambi presentati “in concorso”, che hanno fatto parlare nella seconda giornata alla “Mostra Internazionale del Cinema”, ieri, nella città lagunare veneta: “Bardo, di Alejandro G. Inarritu.. film atteso a Dicembre sulla piattaforma di streaming, “Netflix”.. che narra in commedia il ritorno alle origini di un giornalista e documentarista messicano, per nazionalità e vissuto personaggio molto vicino allo stesso regista.. e “Tar”, il lavoro di Todd Field in cui Cate Blanchett presta il volto alla direttrice d’orchestra e compositrice da cui la storia prende il suo nome. Proprio per il ruolo interpretato nella pellicola di prossima uscita, la bionda diva.. tornata in passerella in Schiaparelli Haute Couture.. è riapparsa a Venezia, questa volta da protagonista della competizione.. ricevendo una meritata ovazione al termine della proiezione.

Al secondo passaggio, in veste di madrina dell’edizione, la cerimoniera spagnola.. Rocio Munoz Morales.. ha, invece, sfoggiato un silver dress di Dolce & Gabbana in stile charleston, tempestato di punti luce.. che è stato ammirato come il black dress con profondo scollo a V sul davanti della presidente di giuria, Julianne Moore, ed il variopinto abito di Christopher John Rogers portato sul tappeto rosso dalla statuaria Jodie Turner-Smith. E, tra le già molte presenze femminili viste sfilare al “Lido”, ha fatto capolino anche la showgirl argentina, compagna di Cristiano Ronaldo, Georgina Rodriguez.. fasciata in aderente vestito nero di Genny, aperto sulle spalle ed abbinato a dettagli color oro.