MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA: LA PASSERELLA DI COPPIA AL LIDO, DOPO LA RIPARTENZA DEL LORO LEGAME, DI BEN AFFLECK CON JENNIFER LOPEZ. E IL PREMIO A RIDLEY SCOTT..

 

 

Acclamatissimi, visti incedere mano nella mano sul “red carpet” del film da lui presentato “fuori concorso” nella penultima giornata alla 78esima edizione della rassegna cinematografica di Venezia, protagonisti indiscussi al Lido.. sono tornati a fare ieri passerella in coppia, dopo la ripartenza primaverile del loro legame (QUI e QUI i precedenti posts), i riuniti #Bennifer.. ovvero l’attore Ben Affleck accompagnato sul tappeto rosso della mostra dalla fidanzata ritrovata, Jennifer Lopez, bellissima al suo fianco in abito bianco scollato sul davanti ad U di Georges Hobeika.. nella città lagunare con il cast della pellicola da lui interpretata, “The Last Duel”. Il racconto per il grande schermo, ambientato nella Francia tardomedievale, che vede protagonista del duello da cui prende il titolo anche l’amico fraterno e collega del divo, Matt Damon, arrivato alla proiezione con la moglie Luciana Barroso..  ha offerto l’occasione per la consegna al suo regista, Ridley Scott, del premio, offerto da “Cartier”, “Glory to the Filmmaker 2021”

Ugualmente fuori dalla competizione, alla kermesse ormai di chiusura, sono passati: “Ennio”, tributo di Giuseppe Tornatore al genio musicale del maestro scomparso (QUI), due volte insignito dell’“Oscar” in vita per il suo lavoro trasformato in colonna sonora per il cinema mondiale, Ennio Morricone, omaggiato alla premiere alla presenza della moglie; e “Storia di un impiegato”, in cui il figlio Cristiano ricorda ed onora il padre, Fabrizio De Andrè. Mentre in gara, come ultimi candidati in lizza per il Leone d’Oro” che sarà assegnato stasera, hanno tenuto banco.. “On the Job: The Missing 8”, thriller politico di lunga durata ambientato nelle Filippine e centrato su un giornalista corrotto costretto a rivedere le proprie scelte.. ed il francese “Un Autre Monde”, in cui Vincent Lindon presta il volto ad un dirigente d’azienda arrivato al bivio sia nel lavoro che nella vita privata.

Ma tante sono state anche le presenze di contorno, in qualità di ospiti a far capolino, per le previste anteprime: l’attrice Melanie Laurent in Armani Privè.. la madrina di quest’edizione quasi giunta al termine, Serena Rossi, in Valentino.. la bionda influencer, moglie di Alvaro Morata, Alice Campello in Ermanno Scervino.. Alba Parietti, al festival per supportare l’amico Cristiano, in Versace.. la coppia, nata nel dating show di “Uomini & Donne”, Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi, lei in Atelier Emè.. e la modella in dolce attesa, Francesca Sofia Novello, compagna di Valentino Rossi (QUI), in Francesco Paolo Salerno..