MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA: JOAQUIN PHOENIX ED IL SUO ORIGINALISSIMO “JOKER”. SUL TAPPETO ROSSO.. CATE BLANCHETT, ADRIANO GIANNINI E LA EX COPPIA, VINCENT CASSEL E MONICA BELLUCCI, LEI PRESENTE ANCHE AL PARTY “VANITY FAIR”..

 Foto: "Joker" Official Trailer

Foto: “Joker” Official Trailer

 

 

Tra le interpretazioni che hanno destato maggiore curiosità ed interesse, in questa 76esima edizione della rassegna cinematografica di Venezia, è sicuramente ricompresa la prova di Joaquin Phoenix nel film “Joker”, in cui l’attore.. accompagnato ieri alla proiezione della pellicola “in concorso” dalla fidanzata Rooney Mara, apparsa sul tappeto rosso della mostra in bianco Givenchy.. dopo i precedenti illustri dei colleghi Heath Ledger e Jared Leto, ha vestito i colorati panni del conturbante e folle criminale dei fumetti, raccontandone la metamorfosi dalle origini.

Tre sono i titoli fuori concorso” presentati nella stessa giornata al “Lido”: “Vivere” di Francesca Archibugi, con protagonisti Micaela Ramazzotti ed Adriano Giannini (quest’ultimo.. che fra l’altro del sopraccitato “Joker” dovrebbe essere il doppiatore ufficiale.. fresco di nozze, QUI il precedente post, e visto all’arrivo al festival in Brioni.. con fede rigorosamente al dito); “Citizen K”, in cui si approfondisce la figura del maggiore dissidente ed oppositore di Vladimir Putin in Russia; ed “Adults in the Room”, nel cui cast recita Valeria Golino (al “red carpet” in Michael Kors, in Armani al photocall) che ricostruisce la crisi greca nell’Europa dell’austerity, con il punto di vista del regista ellenico Costa-Gavras, a cui è stato consegnato per quest’anno il premio “Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker 2019”.

Sempre in competizione figura, poi, “Ema”, con Gael Garcia Bernal.. ma a tenere banco alla mostra è stata anche la riproposta versione integrale di “Irreversible” del 2002, che per un giorno ha riunito gli ex.. Vincent Cassel e Monica Bellucci.. che insieme hanno avuto due figlie, Deva e Leonie (la terza di lui, Amazonie, presente con il padre in laguna, è nata invece dalle nuove nozze di lui con la modella Tina Kunakey Di Vita).

In passerella si sono avvicendati.. la madrina Alessandra Mastronardi in Valentino, l’attrice Bella Thorne in Philosophy di Lorenzo Serafini con il fidanzato Benjamin, del duo “Benji & Fede”.. la top portoghese Sara Sampaio in Armani Privè.. Madalina Ghenea in Jean Paul Gaultier.. Catherine Deneuve in Armani, Matilde Gioli in Armani e l’insolita coppia, Cate Blanchett e Michelle Hunziker, entrambe in Armani Privè.. che hanno, poi, posato al cambio di look della diva hollywoodiana, per i flash dei fotografi così come testimonia il fermoimmagine tratto dal profilo social della conduttrice svizzera..

 

Fonte: Instagram Stories

Fonte: Instagram Stories

 

 

 

Tra gli eventi correlati al festival, il “Black and White Ball” organizzato dalla rivista “Vanity Fair”.. a cui hanno presenziato Bellucci, Mastronardi, ma anche le colleghe Nicoletta Romanoff, Giulia Bevilacqua, Sarah Felberbaum e gli influencers.. Marco Fantini e la fidanzata Beatrice Valli in abito di YSL.. e Giulia De Lellis, con il fidanzato pilota Andrea Iannone..

 

Fonte: Instagram Stories

Fonte: Instagram Stories