Smessi a metà serata, per un attimo, i panni della spalla e co-conduttrice accanto all’architetto e disegnatore di questa 69esima edizione, Claudio Baglioni, e al collega Claudio Bisio.. ed indossato un ampio abito rosso rubino ispirato agli anni ’50 e creato appositamente per lei da “Atelier Emè”.. la primadonna di “Sanremo 2019”, Virginia Raffaele, si è cimentata ieri in solitaria in un numero lirico sulla celebre aria tratta dalla “Carmen” di Bizet.. fingendo di terminare sullo spartito le parole, mentre la musica dell’orchestra continuava a risuonarle attorno, e costretta ad improvvisare.. nell’impossibilità rappresentata di reperire il resto del testo.. ha terminato la sua esibizione in un lungo ed intonato fischiettio a ritmo, che ha divertito gli spettatori in sala e a casa..
Di “Schiaparelli” gli altri due lunghi vestiti scuri sfoggiati dall’imitatrice nel corso della diretta, il secondo impreziosito da piume colorate.. ed il primo arricchito con l’applicazione di due cuoricioni dorati e di pietre che l’attrice comica, in apertura di puntata, ha dichiarato rappresentare i suoi due Claudii..
Ma all’“Ariston” ha fatto ritorno per una sera anche la cerimoniera della passata edizione, Michelle Hunziker, in “Armani Privè”, entrata sulla telefonata fake con l’ex compagno di conduzione a “Zelig”, Claudio Bisio, che la dava scherzosamente malata.. e con lui, invece, subito dopo in scena nel pezzo cantato “La Lega dell’Amore” degli Elii. La showgirl svizzera, tornata in albergo dopo la sua apparizione, ha cinguettato in Instagram la sua gratitudine per il lavoro svolto con i ritrovati colleghi, vecchi e nuovi.. “È tardi… l’adrenalina pian piano scende… sei sdraiata nel letto dell’albergo e ripercorri ogni istante vissuto in compagnia di amici e di professionisti con i quali non solo hai un vissuto tante esperienze, ma con i quali c’è un obbiettivo comune… festeggiare la musica italiana, la moda, il costume e l’Italia stessa in un unico luogo… il palco dell’Ariston a #Sanremo. È consuetudine ormai per me non riuscire a prendere sonno per un bel po’… e allora colgo l’occasione per dire a Claudio Bisio, che è stato bellissimo tornare ad andare in sala prove, a ballare, a cantare e a divertirmi con lui come facevamo qualche anno fa e che gli voglio un bene infinito (ma lui lo sa). Voglio ringraziare Rocco Tanica ed Elio e le storie tese per averci prestato “la lega dell’Amore”!!! Grazie a Claudio Baglioni, grazie Virgi e grazie a tutti i professionisti, l’orchestra e i tecnici che mi hanno seguito per questa intrusione sul palco!”