“SANREMO 2020”: FIORELLO, TRAVESTITO DA MARIA DE FILIPPI, RICEVE LA TELEFONATA IN DIRETTA DELLA CONDUTTRICE. LA REUNION DEI “RICCHI E POVERI” E IL DUETTO TRA TIZIANO FERRO E MASSIMO RANIERI

"SANREMO 2020" - Seconda Serata

 

 

Lo aveva detto e l’ha davvero fatto! Aveva promesso che se gli ascolti avessero premiato questa edizione del “Festival”.. tanto che anche ieri sono stati ben 9.962.000 i telespettatori di media, per una share addirittura crescente del 53,3% (Fonte:Tvblog), rimasti incollati alla tv.. alla “Seconda Serata” avrebbe sceso la scalinata mascherato da Maria De Filippi, con tanto di parrucca bionda e così si è effettivamente presentato Fiorello in onda all’amico Amadeus, canzonandosi quasi da solo.. “Questa cosa rimarrà per sempre”. Ma a togliere l’imbarazzo allo showman, che ha poi strappato sorrisi intonando “La Classica Canzone di Sanremo”.. è presto arrivata la telefonata da parte della stessa conduttrice, che ha prestato la sua voce via smartphone per la presentazione solenne fatta come se ci fosse davvero lei su quel palco, con i complimenti di rito per il direttore artistico accanto a lui. Ed è toccato proprio a quest’ultimo ridimensionare oggi il clamore sollevato su quell’hashtag.. #Fiorellostattezzitto.. partito più o meno polemicamente a battuta sul palco dal cantante Tiziano Ferro, proprio all’indirizzo del collega per il suo essersi troppo dilungato..

Sempre il cantautore ha, inoltre, duettato con il collega Massimo Ranieri.. di cui sarebbe stato spesso definito l’erede.. in “Perdere l’Amore”.. ottenendo con lui la standing ovation dell’intero “Ariston”, davanti al quale ha approfittato per estendere allo stesso il suo invito di fare da graditissimo ospite al suo prossimo concerto allo “Stadio San Paolo”, a Napoli..

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

 

 

Un’ulteriore doppia ovazione ha salutato la reunion dei “Ricchi e Poveri”.. per la prima volta dopo anni con l’originale formazione a 4.. Marina Occhiena, Angela Brambati, Angelo Sotgiu e Franco Gatti.. ascoltati nei loro pezzi più rappresentativi.. “Che Sarà”, Sarà perché ti amo”, “Mamma Maria” e “Se m’innamoro” ed omaggiati con il “Premio Città di Sanremo”.. e l’altro atteso superospite, Zucchero, che ha intonato il suo singolo “Spirito nel Buio” e “Consapevole Libidine”.. ma è tornato al “festival” anche il cantautore Gigi D’Alessio con la sua “Non Dirgli Mai”..

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

 

 

Le altre tre donne a risplendere in veste di co-conduttrici sono state.. le giornaliste Emma D’Aquino, con un monologo dedicato al giornalismo e alla libertà di stampa.. e Laura Chimenti, che ha rivolto una lettera alle figlie.. ma anche la cantante Sabrina Salerno.

E per quanto concerne la gara.. ascoltate le ultime 12 canzoni dei “Campioni”, fra cui a spiccare è stato Francesco Gabbani con la sua “Viceversa”, confermato al primo posto tanto della parziale classifica determinata dalla “Giuria Demoscopica” che di quella combinata stilata al termine delle due tornate.. sono due i gruppi risultati in cima alle preferenze dopo di lui.. “Le Vibrazioni” con “Dov’è” e i “Pinguini Tattici Nucleari” con la ritmata “Ringo Starr”.

 

"SANREMO 2020" - La classifica della Seconda Serata

 

 

 

E i verdetti delle altre due sfide dirette fra le “Nuove Proposte” hanno, infine, certificato l’avanzata di Fasma e Marco Sentieri, rispettivamente a discapito di Gabriella Martinelli con Lula e di Matteo Faustini.