Ormai alle porte con l’incipit del nuovo anno, il prossimo “Sanremo 2020”.. condotto da Amadeus con la partecipazione straordinaria già confermata per tutte e 5 le serate di Tiziano Ferro (QUI il precedente post) e, probabilmente, una coppia di bellissime che varierà di sera in sera, fra cui dovrebbe rientrare la bionda Diletta Leotta (QUI).. si preannuncia ricco di presenze sul palco, in corrispondenza all’edizione celebrativa dei 70 anni della kermesse.
Già si è detto degli altisonanti ospiti che, con ogni probabilità, sfileranno all’“Ariston”: Fiorello, il comico toscano Roberto Benigni (in questi giorni al cinema come il “Geppetto” del “Pinocchio” di Matteo Garrone.. QUI) ed il cantautore scozzese Lewis Capaldi.. a cui dovrebbero aggiungersi, stando alle dichiarazioni fatte a “Porta a Porta”, la coppia per antonomasia della canzone italiana, Al Bano e Romina Power.. e Salmo.
Ma è sul cast, già ventilato dalle pagine de “Il Fatto Quotidiano”, che il settimanale “Chi”.. di seguito via “Huffington Post Italia”.. sembra dare nell’anticipazione esclusiva del nuovo numero in edicola le attese conferme, elencando tra i 22 artisti in gara almeno tre nomi già comunicati fra le sue “chicche”: Marco Masini (QUI), Elodie Di Patrizi (QUI) e Levante (QUI). Ma sarebbero della competizione, in linea con quanto già trapelato, anche.. Francesco Gabbani, gli ex allievi di “Amici”.. Riccardo “Riki” Marcuzzo (QUI) e Giordana Angi, da “X Factor”.. Enrico Nigiotti, l’attesissimo Anastasio e Morgan in coppia con il collega cantautore Bugo, Irene Grandi, Piero Pelù, Elettra Lamborghini (sotto l’albero destinataria della proposta di nozze del fidanzato Afrojack.. QUI), il gruppo dei “Pinguini Tattici Nucleari”, Achille Lauro, Diodato, Michele Zarrillo, Raphael Gualazzi, Paolo Jannacci (figlio di Enzo), i rappers Junior Cally e Rancore.
Ma si parla anche di un probabile ballottaggio tra Samuele Bersani e Stash e i “The Kolors” per l’ultimo posto in lizza.. mentre non verrebbero menzionate Bianca Atzei e Noemi, fino a qui date per certe come partecipanti..
Update: Di seguito la pubblica smentita social di Stash e i “The Kolors” sulla partecipazione data per presunta del gruppo a “Sanremo 2020”, in possibile ballottaggio per l’ultimo posto in lizza.. “Giuro che quest’anno non sarà così. Magari in futuro.. ma quest’anno no”. Saranno invece della lista, stando alle anticipazioni ufficiali date oggi al quotidiano “La Repubblica” dallo stesso direttore artistico e padrone di casa dell’evento tv, l’ultimo vincitore di “Amici”, Alberto Urso.. e “Le Vibrazioni”.. che erano nella lista compilata dal “FQ”..