“SANREMO 2021”: LA SCENOGRAFIA AVVENIRISTICA.. E LA PRESENZA CONFERMATA TRA I SUPEROSPITI DI LOREDANA BERTE’, ANNUNCIATA A “CHE TEMPO CHE FA” DA AMADEUS..

Foto: Twitter

 

 

Ad una decina di giorni dall’eccezionale avvio della kermesse canora nella città ligure, per quest’anno posticipata in tempo di pandemia e straordinariamente in onda dal 2 al 6 Marzo sul primo canale della “Rai”.. anche gli ultimi rivelati tasselli sono stati portati a compimento dal direttore artistico, Amadeus, pronto a condurre un festival di rinascita mentre l’emergenza sanitaria ancora imperversa in attesa delle previste vaccinazioni. Proprio per questo la scenografia pensata da Gaetano e Maria Chiara Castelli, per la 71esima edizione in arrivo dell’evento musicale e televisivo all’“Ariston”, realizzata idealmente come una sorta di avveniristica astronave immaginaria.. giocata sulla profondità della prospettiva.. avrà il compito di sopperire con la sua imponenza, mostrata ufficialmente nel tweet rilanciato oggi dal profilo ufficiale di “Sanremo 2021”, all’assenza stabilita del pubblico in sala, rispettando al contempo il distanziamento obbligato dei componenti dell’orchestra così come già era stato anticipato nella preview fotografica della conferenza stampa di settimane fa.. e di raffigurare, anche idealmente, il salto verso un domani più spensierato.

L’altra annunciata novità, resa ufficiale dalla viva voce dello stesso padrone di casa e riconfermato cerimoniere apparso ieri in collegamento da Fabio Fazio a “Che Tempo Che Fa”, è la partecipazione comprovata in veste di superospite della cantante Loredana Bertè, presente alla serata di debutto del Martedì in riviera, attesa con un medley celebrativo volto a festeggiarne i 70 anni ed i successi.. ed un nuovo singolo da far ascoltare in anteprima, “Figlia di…”, che riceverà dal palco il suo battesimo tv..