“SANREMO 2022”: I 3 SUL PODIO AMMESSI TRA I “BIG” DALLA SELEZIONE DI “SANREMO GIOVANI”.. E I 25 TITOLI IN LIZZA NELLA COMPETIZIONE MUSICALE..

 

 

Sono per l’appunto 3, non più solo 2 come prevedeva inizialmente il regolamento (QUI e QUI i vecchi posts), i giovani artisti inseriti nell’elenco dettagliato di cantanti in gara che ufficialmente si aggiungeranno, in qualità di promossi “Big”, da finalisti della selezione di “Sanremo Giovani”, ai 22 partecipanti di “Sanremo 2022” (QUI) già annunciati come protagonisti della 72esima edizione in arrivo della kermesse canora per voce del riconfermato direttore artistico e cerimoniere dell’evento tv, Amadeus, che li aveva anticipati già lo scorso 4 Dicembre nel corso di un collegamento con il “Tg 1” della sera. I nomi dei nuovi ammessi “Campioni”, tutti saliti sul podio al termine della prevista serata di proclamazione..  Yuman, Tananai e Matteo Romano.. sono usciti al termine della lunga diretta, in cui sono state ufficializzate anche le rispettive canzoni inedite che ciascuno di loro presenterà sul palco del “Teatro Ariston”..  “Ora e Qui”, “Sesso Occasionale” e “Virale”.

A seguire, sempre rivelati durante lo svolgimento della messa in onda di ieri, gli altri titoli scelti per la competizione maggiore della manifestazione musicale dai 22 loro colleghi:

 

 – Elisa, “O Forse Sei Tu”

Dargen D’Amico, “Dove Si Balla”

Gianni Morandi, “Apri Tutte Le Porte”

Rettore e Ditonellapiaga, “Chimica”

Sangiovanni,“Farfalle”

Massimo Ranieri, “Lettera Al Di La’ Del Mare”

“La Rappresentante di Lista”, “Ciao Ciao”

Ana Mena, “Duecentomila Ore”

Emma Marrone, “Ogni Volta E’ Così”

Achille Lauro, “Domenica”

Michele Bravi, “Inverno dei Fiori”

Iva Zanicchi,“Voglio Amarti”

 – Noemi, “Ti Amo Non Lo So Dire”

Rkomi, “Insuperabile”

“Le Vibrazioni”, “Tantissimo”

Fabrizio Moro, “Sei Tu”

Mahmood e Blanco, “Brividi”

Giusy Ferreri, “Miele”

Irama, “Ovunque Sarai”

Giovanni Truppi, “Tuo Padre, Mia Madre, Lucia”

Aka7even, “Perfetta Così”

Highsnob e Hu, “Abbi Cura di te”

 

Foto: Profilo Twitter ufficiale del “Festival di Sanremo”