“SANREMO GIOVANI 2020”: LEO GASSMANN, SEMIFINALISTA DI “X FACTOR 12″, TRA LE 8 “NUOVE PROPOSTE” CHE CALCHERANNO IL PALCO DELL’”ARISTON”..

"SANREMO GIOVANI 2020" -

 

 

Sono come da prassi 8 i giovani talenti.. selezionati ieri nel corso della diretta su “Raiuno” di “Sanremo Giovani”, che ha visto alla conduzione dal “Casinò di Sanremo” il padrone di casa del prossimo “Festival”, Amadeus.. che a Febbraio ritroveremo in gara tra le “Nuove Proposte” a “Sanremo 2020”. Tra loro, un volto già conosciuto al pubblico dei talent, Leo Gassmann, semifinalista di “X Factor 12” (QUI il vecchio post) uscito vittorioso dal duello diretto con un rivale della stessa provenienza tv, l’allievo di “Amici 16”, Thomas Bocchimpani (QUI), su cui ha avuto la meglio con il brano “Vai Bene Così” grazie ai voti della giuria televisiva.

Proprio la speciale commissione composta da una rosa di ex conduttori e protagonisti di tante edizioni all’“Ariston”.. Antonella Clerici, Carlo Conti, Piero Chiambretti, Gigi D’Alessio e Pippo Baudo.. ha deciso le sorti.. in concorso con il televoto, la giuria demoscopica ed un’altra commissione prettamente musicale.. degli altri 4 duelli terminati con i nomi dei promossi giovani che ascolteremo in gara con Leo alla kermesse canora: Fadi, che con “Due Noi” ha superato i “Reclame”.. Marco Sentieri, che con la sua “Billy Blu” ha scavalcato Shari Noioso.. Fasma, che con il pezzo “Per Sentirmi Vivo” è passato su Jefeo.. e gli Eugenio in Via di Gioia”, che con la loro “Tsunami” hanno avuto la meglio su Simone Avincola. A loro si aggiungono i 2 finalisti di “Area Sanremo”, ascoltati a fine serata.. ovvero Matteo Faustini con “Nel Bene e Nel Male” e Gabriella Martinelli e Lula, con “Il Gigante d’Acciaio”.. e la vincitrice già proclamata di “Sanremo Young”, Tecla Insolia con “8 Marzo”.. ma c’è stato il tempo, ad un paio di giorni da quello che sarebbe stato il suo compleanno, per ricordare anche una voce mai dimenticata, Alex Baroni..

Appuntamento dal 4 all’8 Febbraio.. per le 5 puntate in musica che vedranno ospite di sera in sera, come da conferma arrivata oggi sul profilo Twitter della “Rai”, Tiziano Ferro..