Sono ancora i momenti più trash visti in onda nei due realities di maggior presa sulle opposte reti nazionali, “Canale 5” e “Raidue”, a tenere banco questa settimana nella speciale classifica stilata in proposito dal tg satirico di Antonio Ricci, con il meglio del peggio visto negli ultimi giorni in tv. Fra le scene “cult” a meritarsi un posto fra “I Nuovi Mostri” non poteva, infatti, che esserci.. alla settima posizione.. lo scontro fisico in scena un paio di giorni fa nella “Casa” del “Grande Fratello Vip” fra le due bionde primedonne e coinquiline, già in contrasto (QUI il vecchio post) prima che l’ex fidanzata di “Temptation Island Vip” si riscoprisse concorrente, Antonella Elia e Valeria Marini. Un batti e ribatti sempre più serrato, innescato con l’ingresso dell’esplosiva “new entry” e sfociato nell’energico spintone.. questa volta innegabile e ben immortalato dalle telecamere.. sferrato da parte della 56enne showgirl alla provocatoria collega, che le aveva sventolato davanti agli occhi il proprio bracciale con una croce facendola scattare senza più freni.. “Che sono un’indemoniata?!?! Sparisci! Mi avete rotto i c******i. Sparisci tu ed il tuo crocifisso.. che me lo sventoli in faccia! Vai a dirglielo, ti ho dato una spinta.. sì! Non l’hai sentita, perchè c’hai solo plastica nelle tette! Non ne posso più!”.
Di poco sopra, sul sesto gradino, anche il bisticcio #MAMMAEFIGLIA.. avvenuto in viaggio nella terza tappa di “Pechino Express 8”.. fra la bionda ex corteggiatrice e naufraga italo-americana, Soleil Sorgè, e la madre, evidentemente molto meno agguerrita e motivata nella competizione, Wendy Kay.. dopo l’accusa rivolta a quest’ultima di aver perso di vista la busta gialla con il richiesto indirizzo della gara. Al quarto posto, infine, anche il duro confronto sempre fra gieffini “vip” che ha visto contrapporre la versione di Antonio Zequila, su una riportata sua passata conoscenza di una sera con la conduttrice e compagna di convivenza forzata, Adriana Volpe, alla secca smentita in proposito da parte della diretta interessata..
Assurdo l’inserimento di “baci stellari” dei miei stivali ed il zuzzellatore di pallone a vita nel cast del GF…. ma tanto io già non lo guardavo per cui ……………….
Seguo però Pechino Express e trovo intollerabile la maleducata violenza della Sorge nei confronti della madre e degli altri concorrenti. Mi domando per quale decisione dall’alto ancora le sia consentito di partecipare a quello od altri programmi. Detesto ogni sorta di violenza e ritengo che quella ragazza ne dimostri in ogni sua apparizione in esubero. Persino Costantino a mal celato il suo pensiero sul suo comportamento. Altro che nuovi mostri …. si meritava un biglietto aereo per un ritorno immediato a casa sua.
Ma io sono paziente, prima o poi avviverà anche per lei, come per altre persone che costruiscono la loro notorietà , il momento di fare i conti con l’oblio.