“TALE E QUALE SHOW 2020 – IL TORNEO”: IL RITORNO DAL VIVO DI CARLO CONTI.. ED IL TRIONFO AI PUNTI DI LIDIA SCHILLACI, INCORONATA DAVANTI AD AGOSTINO PENNA..

 

 

L’ultima puntata, in onda ieri con un ascolto medio raggiunto di 4.491.000 telespettatori pari al 19.5% di share (Fonte: “Davide Maggio”).. ha visto imporsi sui compagni di lavoro, di questo e dello scorso anno di “Tale e Quale Show”, per l’edizione 2020 del “Torneo”, la brava Lidia Schillaci, già vincitrice la settimana scorsa (QUI il post) negli inarrivabili acuti di Beyoncè ed alla prova proibitiva stavolta con l’imitazione della più grande voce italiana di sempre, Mina. Nella finalissima, che ha festeggiato il ritorno in video dal vivo del conduttore Carlo Conti.. ormai ristabilito dopo la positività riscontrata al “Coronavirus”.. la cantante ed attrice, riuscita a meritarsi in ex aequo con la collega Jessica Morlacchi, a sua volta apprezzata sulle note impossibili dell’“Adagio” di Lara Fabian, anche la vittoria di serata.. ha chiuso sul podio, grazie al riconoscimento ricevuto da Loretta Goggi.. davanti ad Agostino Penna, perfetto Drupi in “Piccola e Fragile”, e Virginio, diventato Gino Paoli per eseguire nei panni del cantautore “Una Lunga Storia d’Amore”, scelti invece ai punti dagli altri due giudici fissi..Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello.

Con i coach, che per la prima volta hanno ottenuto di poter smezzare la loro assegnazione di percorso, dividendola tra il vincitore di “Amici 10” ed un’impeccabile Barbara Cola, chiamata in extremis a non far rimpiangere l’Anna Oxa di “Un’emozione da poco”.. hanno votato, solo però per quanto concerneva nel loro caso la graduatoria parziale di serata, anche i 2 giudici speciali aggiunti a distanza e al bancone.. Antonella Clerici ed Alessandro Siani.. la prima, pronta dal prossimo Venerdì all’avvicendamento tv con il suo “The Voice Senior”.

Ed ha completato al sesto posto, dopo la vittoria conseguita dell’edizione (QUI), Pago.. che ha potuto rendere omaggio al compianto ex collega e compagno di reality, con lui nella terza edizione di “Music Farm”, Franco Califano.. con il suo ricordo di poco sopra ai belli e bravi a parimerito del torneo, Sergio Muniz e Francesco Monte, per l’ultima esibizione calati rispettivamente nelle atmosfere di Ghali ed Ultimo.