Premiato dal pubblico alla ripartenza dell’undicesima edizione, con un ascolto medio toccato in valori assoluti di ben 3.969.000 spettatori.. nonostante la concorrenza in diretta del “Grande Fratello Vip”.. ed una share corrispondentemente raggiunta del 22.5% (Fonte: “Davide Maggio”).. il talent live del Venerdì sera di Carlo Conti,“Tale e Quale Show”, ha preso il “via” ieri su “Raiuno” con la consueta carrellata di performances più e meno apprezzabili portate sul palco dagli 11 provetti imitatori, quest’anno con dedica espressa alla regina della televisione da poco scomparsa (QUI il relativo post), Raffaella Carrà.
L’esordio nella giuria fissa di Cristiano Malgioglio, apprezzato dai più per la schiettezza, al fianco dei colleghi riconfermati, Loretta Goggi e Giorgio Panariello.. in aggiunta combinata con i punti assegnati a discrezione degli stessi protagonisti.. ha, al termine della puntata, portato sulla vetta della prima classifica decisiva i tre “Gemelli Guidonia”.. visti confrontarsi con il trio tormentone delle classifiche d’estate, sulle note della loro “Mille”, Fedez Orietta Berti ed Achille Lauro. Ma sul podio, seconde a pari merito, sono salite anche Francesca Alotta e Deborah Johnson.. preferite di poco all’ex vincitore di “Saranno Famosi”, Dennis Fantina, quarto alle loro spalle con la riuscita imitazione dell’Eros Ramazzotti di “Più Bella Cosa”.. e alla bionda ex gieffina, finita quinta, Stefania Orlando, ascoltata nella prova proibitiva di confronto con la popstar, Lady Gaga, che ha superato con buona riuscita al di là di qualche pecca.
Si è classificato sesto, poco efficace nel paragone danzante con Ricky Martin, in un pezzo forse meno d’impatto come “La Mordidita”, l’altro ex inquilino uscito dalla “Casa” più spiata d’Italia, Pierpaolo Pretelli.. seguito a breve distanza dalla mora showgirl ed ex velina, Federica Nargi, trasformata per una sera in maniera abbastanza somigliante fisicamente all’ereditiera Elettra Lamborghini, che non ha però fatto brillare a voce. Chi avrebbe meritato di più, penalizzato con un poco appropriato nono posto, vicino sia fisicamente che vocalmente a Francesco De Gregori, è l’attore incluso per ultimo nel cast, Simone Montedoro, relegato un po’ immeritatamente a fondo classifica. E, fanalini di coda agli ultimi posti, con menzione particolare per la simpatia del comico esplosa nella sua particolare performance a ritmo di “Bongo Cha Cha Cha”.. si sono, infine, posizionati.. Biagio Izzo, ai punti risultato penultimo.. ed Alba Parietti, sotto di lui a chiudere in coda, che non ha evidentemente convinto nè i giudici dietro al bancone (nè il pubblico a casa visto esprimersi sui social) con il pezzo di Loredana Bertè.