Si è imposta sui quattro colleghi uomini già risultati più volte in vetta.. scavalcando al termine della sesta puntata dello show condotto al Venerdì sera da Carlo Conti, “Tale e Quale”, sia i tre “Gemelli Guidonia” finora acclamatissimi che l’altro collega da podio, Dennis Fantina.. raggiungendo alla testa della classifica generale, dopo la lunga cavalcata di quest’edizione, proprio il trio di origine campana che resta favorito a pari punti con lei per la vittoria da difendere poi al successivo torneo.. la brava Francesca Alotta, vincitrice memorabile di un passato “Sanremo” in duetto, premiata ieri dalla giuria fissa.. nel suo schieramento a tre (integrato dal quarto, imitato, ospite.. Platinette) composta da.. Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi e Giorgio Panariello.. per l’omaggio reso a Mia Martini sulle note di “E non finisce mica il cielo”, che le è valsa l’approvazione dei presenti in studio.
Dietro di lei, a chiudere la “top 3” di serata con un ex aequo.. tanto ravvicinato nella graduatoria ancora non definitiva da poter insidiare ai punti per il possibile sorpasso.. il vincitore di “Saranno Famosi”, Dennis Fantina, trasformato al piano nel Riccardo Cocciante di “Se stiamo insieme”.. sul secondo gradino parziale condiviso con lo youtuber e comico Ciro Priello, che ha provato l’inimitabile su “Beat It” di Michael Jackson, lanciandosi in una coreografia che gli è comunque fruttata il plauso del pubblico social. Quarti giù dal podio, ma ancora al timone della sommatoria di stagione.. con l’applaudito accostamento al successo de “Il Volo”, esploso a “Sanremo 2015″, “Grande Amore”.. i trionfatori della scorsa puntata (QUI il post), tallonati a seguire dalla cantante Deborah Johnson.. comunque in corsa per una medaglia ancora a portata.. e, a distanza meno ravvicinata, dagli ex inquilini della “Casa” più spiata d’Italia, Pierpaolo Pretelli e Stefania Orlando, alle prese rispettivamente con il cantautore Cesare Cremonini nel pezzo “La Nuova Stella di Broadway” e la ritmata “Strong Enough” di Cher.
In coda ai compagni di gara.. con l’attore, Simone Montedoro, sempre penalizzato immeritatamente, poco votato nel raffronto azzeccato con Julio Iglesias.. i tre colleghi attualmente presumibilmente fuori dalla zona salvezza.. Federica Nargi, Alba Parietti e Biagio Izzo.. visti cimentarsi, non proprio “tali e quali”, rispettivamente con altrettante icone della storia musicale italiana ed internazionale.. Romina Power, Amanda Lear e l’Angelo Branduardi di “Alla Fiera dell’Est”.