A centro studio per parlare dei passi in avanti fatti nella sua frequentazione con la collega di “Trono Over”, Roberta.. l’ex fidanzato della quinta edizione di “Temptation Island”, Riccardo Guarnieri, è stato interrotto nel bel mezzo del confronto con lei dalla ex compagna e rientrata dama, di nuovo seduta nel parterre di fronte a lui, Ida Platano.
Affiancatasi alla rivale, che non ha voluto saperne di cederle la sedia.. la bionda bresciana ha chiesto conto al cavaliere della carenza di attenzioni lamentata nella sua precedente storia, rinfacciandogli.. “Sai quante te ne ho date di attenzioni.. Sei tu che non hai saputo cogliere.. Eri talmente tanto innamorato, che dopo due mesi esci con una e te la fai arrivare a Taranto (..) Tu mi hai detto.. “Ci sposiamo e sarai la mamma dei miei figli”.. Io ci ho creduto a quello che mi hai detto!”.. e sentendosi, a propria volta, recriminare.. “Continui a ribaltare ancora.. Stai continuando con l’atteggiamento da vittima.. Sono stanco.. E’ questo che mi ha allontanato.. Non ho capito il senso di questo intervento.. Che cosa vuoi che noi è da Settembre che non ci vediamo più! Io, dal giorno dopo, ho riacquistato la serenità che mi mancava con te! Sei peggio di una.. Sono stanco! Vai per la tua strada! Stai lontana da me..! Mi sentivo piccolo accanto a te. Le nostre strade si sono divise, ognuno per la sua! (..) Sono le bugie che hai raccontato. Vederti così mi dispiace, però non ci posso fare più niente. Me ne sono scappato! Sono passati dei mesi e penso sia arrivato il momento di conoscere altra gente. La nostra storia è finita, mi dispiace dirtelo così però.. purtroppo.. è la verità”.
Il feroce botta e risposta è continuato a distanza, con sommo fastidio della terza “incomoda” che ha, perciò, sbottato.. “Se c’è ancora qualcosa di irrisolto, perchè state qua?! Io non ho tempo da perdere.. Se devo venire qua ed investire il mio tempo per sentire ancora della vostra storia, io sto a casa. Quando una cosa è chiusa è chiusa, si va avanti”.. fino a quando la stessa Roberta non ha confermato di essere stata per qualche giorno giù in Puglia con il quarantenne tarantino, facendo scoppiare in lacrime la ex.
“Lui non torna indietro, la cosa si è consumata ed è finita”.. ha consigliato ad Ida la bionda vamp Tina Cipollari, trascinando la donna fuori dallo studio.. dove Riccardo, fermato nuovamente nel suo racconto per rispetto, l’ha poi seguita.. “Mi dispiace ma io sono sempre stato chiaro con lei. A lungo andare, finisce anche l’amore. Sono passati un po’ di mesi”.. facendo, a quel punto, spazientire anche l’altra..