Staccata la spina in un lungo viaggio rigeneratore con il figlio e rientrata su invito della redazione, nella continuazione del “Trono Over” di oggi.. dopo essere stata cercata dall’ex Riccardo Guarnieri (il cavaliere tarantino del parterre maschile, con lei protagonista della scorsa edizione di “Temptation Island”, che è tornato sui propri passi dopo le diverse frequentazioni intraprese, senza fortuna, nel dating show.. ed il contraddittorio messaggio inviato all’interessata poco meno di due mesi fa.. QUI il relativo post).. la dama bresciana, Ida Platano, di verde illuminata e curiosa di conoscere il contenuto di tale imprevisto dietrofront, formulato ad ormai otto mesi dalla chiusura definitiva tra loro, si è seduta di nuovo a centro studio ad ascoltare l’uomo.
“Quando sono uscita, pian piano ho un po’ ritrovato me stessa”.. ha confidato, confusa ma non intimorita, a Maria De Filippi l’ex fidanzata del reality.. che all’ex compagno ha rinfacciato soprattutto l’orgoglio mai messo da parte per il prosieguo della loro storia.. mentre lui, rivangando il forte sentimento e la voglia (a suo dire, mai nascosta) di costruire qualcosa.. “Con il tempo, la rabbia un po’ è passata e resta solamente il bel ricordo”.. le ha comunque proposto di risentirsi e ricucire il dialogo, per provare a mettere alle spalle il passato. Quando Ida ha però obiettato che, lontano dalle telecamere, se realmente convinto dei propri sentimenti, Riccardo avrebbe potuto ricontattarla direttamente.. il 41enne pugliese, sentitosi messo in dubbio, si è spazientito.. “A me la rabbia è passata, non ero qui a riprometterti chissà che. Mi avrebbe fatto piacere di nuovo risentirti. E’ ovvio che è un punto di partenza. Consapevole dei caratteri che abbiamo e degli errori che abbiamo commesso, io vorrei ricominciare! Prima non era il momento giusto, si discuteva solamente.. Intervenivi sempre a gamba tesa.. (..) Un sentimento del genere sarebbe stato difficile trovarlo con altre persone, per me è stata la prima volta. Ti riconosco che ero arrabbiato.. Non sono uno che crea tutto questo casino per niente, se ci ho ripensato è perchè qualcosa è uscito di nuovo fuori. (..) So quello che c’è stato fra me e te e so che, probabilmente, dovremo trovare un punto di incontro e mettere da parte tutto quello che ci è successo. L’importante è che non ti passi per la testa che ti sto prendendo in giro”.. dovendo parare i colpi anche del duo di opinionisti, Gianni Sperti e Tina Cipollari.
Restia a cedere.. ed evidenziato fra l’altro di non avere, in alcun modo, modificato la propria gelosia, che era stata considerata una delle maggiori cause di attrito fra loro.. Ida ha frenato.. “Io ad oggi sto meglio, non voglio ricadere e stare male per te”.. prendendosi del tempo per riflettere sul da farsi.. ma a non reagire affatto bene all’inatteso risvolto sono state le altre protagoniste femminili di recente a lui vicine, Roberta e Stefania, con la prima che all’indirizzo dell’ex dirimpettaio di seggiola ha accusato.. “Sei un falso!”.