Chiesto conto, alla rivale Roberta, delle dichiarazioni da quest’ultima rilasciate allo stesso magazine ufficiale di “Uomini & Donne” (QUI il precedente post), in cui la stessa aveva sollevato dubbi e perplessità su un possibile accordo fra i due ex… e fronteggiato il ritorno sui propri passi in studio del cavaliere tarantino Riccardo Guarnieri, rientrato per mettere i puntini sulle “i” anche con l’ex frequentazione.. la dama bresciana Ida Platano, ribadita nella continuazione del “Trono Over” di oggi, con il benestare della redazione, l’infondatezza di tali insinuazioni, ha chiesto ed ottenuto di poter prenotare già dalle battute finali di questa stagione la sua sedia nel parterre per il prossimo Settembre, suscitando la reazione a caldo dell’ex fidanzato di “Temptation Island”.. “Sei stata falsa questa volta. Tu volevi solamente farmi pagare tutto quello che è successo nei mesi passati! Pazienza, non sono pentito di tutto questo”.
“Se tu avessi detto.. “Ida, ti richiamo perchè mi sono accorto che sono ancora innamorato di te”.. questo non sarebbe successo. Non puoi dire che sia calcolato”.. ha rinfacciato Gianni Sperti al 41enne, che ha obiettato.. “Sai cosa mi frena?! Il fatto che la vedo sempre arrabbiata ed io non la voglio vedere così. Non si fidava neanche a Novembre 2017 o a Maggio 2018”.
Di nuovo uscito, l’uomo è poi rientrato per un nuovo faccia a faccia chiarificatore a centro studio, proponendo fra le lacrime ad Ida.. “Io ho capito che tanti errori sono stati commessi, questo ci dovrebbe servire se ancora c’è un sentimento. Io vorrei ricominciare. A me poter costruire qualcosa manca. Per me il passo della convivenza deve essere fatto una sola volta nella vita. Io non vorrei lasciare quello che ho provato, so che il sentimento che ho provato con lei non lo proverò mai più nella vita. Mi è passata la rabbia che avevo, ti rimangono i bei ricordi. Io vorrei rivivere tutte le cose belle che ho provato con te, ricominciando a sentirci e vederci. Dovremmo viverla io e te. (..) T’ho lasciata testarda e testarda ti ho ritrovato!”.. ma anche l’ennesimo tentativo fra loro è finito male, data l’incapacità di lui a dichiararsi coinvolto totalmente e la rinnovata disperazione di lei di fronte a tanta esitazione.. “Ci stai girando intorno. Nella mia vita c’è mio figlio, non lo metto da parte per niente e per nessuno al mondo! Io so quello che voglio, lui è ancora molto confuso. Io sto elemosinando amore, basta!”.