Ha temuto, invece, fino all’ultimo un secondo ed ancor più irrispettoso rifiuto.. tanto da mettere sull’avviso il conduttore Filippo Bisciglia.. “Non esiste Filippo! Io stasera devo chiarire, voglia o non voglia.. Sennò io vado via!”.. il parrucchiere veneto Andrea Filomena, che.. proprio nelle settimane in cui avrebbe dovuto avere ormai la fede al dito, se il matrimonio non fosse stato in extremis annullato.. ha scelto di chiudere la sua storia di quasi 3 anni con la fidanzata Jessica Battistello.
La sua offensiva, una volta che quest’ultima si è palesata sullo scomodo tronchetto, non è stata di troppe parole.. stante la speranza, di lì a poco confessata, che malgrado la vicinanza al single Alessandro lei avesse riflettuto e fosse disposta a tornare sui propri passi.. “Non ci sono tante parole, lo sai! Siamo venuti qua perchè avevi dei dubbi, ma ti sei mai preoccupata di come stavo io di là?! Dopo 5 giorni ho visto delle cose orrende.. Ti ho chiesto un falò, perchè io stavo.. no da schifo.. di più. E dici alla prima persona che incontri.. “Ho le farfalle nello stomaco”?! Da te non mi sarei mai aspettato di vedere questo schifo. Fossi in te mi sarei sotterrata oggi e mi vergognerei. Tu sapevi già quello che volevi, venivi al confronto. Non mi hai rispettato per niente. Io, a differenza tua, ero veramente innamorato di te e ci credevo veramente in questo rapporto. Matura..! Che sei piccola così, sei! Mi fai proprio schifo! (..) Sinceramente, se avessi visto un cambiamento suo sarei voluto uscire insieme a lei. Una che, con il suo fidanzato qui al suo fianco, guarda il filmato e ride. Non mi interessa neanche più sapere. Fai la vittima anche. Chiudila qua e fine! Mi hai stufato e non voglio neanche guardarti. (..) Tu per me eri l’amore della mia vita. E invece hai preferito la strada più semplice ed attaccarti ad un altro”.. ma capita l’antifona, il ragazzo ha fatto l’unica cosa a quel punto possibile.. girando i tacchi e mettendo anche formalmente un punto alla loro relazione.
“E io ti dico, al di fuori di qua quando io stavo male male, tu pensavi a me?! No, mai. Magari ho esagerato con alcune parole, però ho fatto quello che mi veniva dal cuore. Io so quanto ho fatto per il nostro rapporto e quanto ho cambiato e tu non hai mai apprezzato niente. Non mi interessa della figura di m***a, ma io ho ritrovato la felicità. Non ti è mai interessato quello che pensavo io. Io non avevo ancora maturato il pensiero di quello che volevo. Probabilmente speravo di vedere in te qualcosa di diverso che però non ho visto neanche qua. Io non ho mai tradito nessuno in vita mia. L’amore non basta, ci vuole rispetto! Non posso farci niente se provo dei sentimenti per questa persona. Non l’ho voluto, è successo.. e sono contenta che sia successo. Mi dispiace da morire se ti ho arrecato del dolore. (..) Non posso farmi una colpa di questo. Io sono felice, ho ritrovato la Jessica di una volta. Qui dentro mi sono cibata di tanto di quell’affetto che non ricevevo da tanto! Qui dentro ho respirato amore, quello che non respiravo più! (..) Se mi amavi così tanto, perchè mi hai trascurato così tanto?!”.. aveva di contro provato a giustificare fra le lacrime, finchè il riassunto filmato del proprio percorso non le ha riacceso il sorriso in volto, Jessica.. che, rimasta sola ed anche libera di dar seguito alle dichiarate nuove emozioni, ha confidato a tu per tu al presentatore.. “E’ ovvio che ci sto male, però è la cosa giusta per entrambi. Io ed Andrea ci siamo amati tanto, ma ci siamo tirati fuori il peggio.. io a lui e lui a me. E’ facile adesso giudicare me e puntarmi il dito, me ne rendo conto.. ma io so quello che ho passato. Io non mi aspettavo di provare determinate cose, però di fronte a dei sentimenti io non posso nascondermi. E quello che sarà, sarà. Io ho capito che un rapporto così non potevo più accettarlo”.
Il vero e decisivo ultimo incontro per lei è stato però quello con il tentatore, che le ha proposto.. “Io ci sono. Usciamo insieme”.. dovendosi però accontentare di fronte alle telecamere di un solo bacio sulla guancia, come da rifiuto di lei di suggellare labbra a labbra le reciproche intenzioni.. “Che però non faremo ora. Perchè è imbarazzatissimo e deve essere speciale”.. e la potenziale nuova coppia è tornata alla vita reale mano nella mano.. in attesa di sapere se fuori fra loro sarà effettivamente durata..