Il terzo confronto, in scena nella continuazione di puntata trasmessa oggi del “Trono Classico”, ha stavolta contrapposto.. sulle antistanti sedute, nello studio di “Uomini & Donne”.. la 24enne commessa Ilaria Teolis e l’ex compagno ed anche suo ex convivente Massimo Colantoni, lontani ormai da circa un mese ed usciti sfidanzati (QUI e QUI i relativi post) dall’esperienza in coppia nella sesta edizione di “Temptation Island”. Entrati più o meno contemporaneamente e subito raggiunti, sulle sedie a loro vicine, dal tentatore argentino Javier Martinez, che nel villaggio aveva stretto un’affettuosa simpatia con la stessa Ilaria.. e dalla bionda tentatrice Sonia Onelli, ora legata a Massimo ma sorpresa all’interno del reality dal fulmineo bacio di Arcangelo Bianco (QUI).. i due ex si sono affrontati in trasmissione, rinfacciandosi a vicenda i reciproci errori e gli sviluppi successivi.
“Io adesso sto bene con me stessa. (..) Questo cambiamento che Massimo manifestava non c’è mai stato. Con il passare del tempo ho capito che la mancanza di Massimo non era per amore, ma per abitudine”.. ha messo in chiaro la delusa ex fidanzata, visibilmente e prevedibilmente però in difficoltà di fronte alla nuova coppia, al punto da aver spiazzato un po’ tutti i presenti (nuovi tronisti compresi) con il suo atteggiamento contraddittorio.. mentre l’ex compagno, apparentemente più sereno e distaccato, anche se comunque ostile al moro rivale latino, ha tenuto a prendere in via definitiva le distanze da lei.. “Io lì dentro ho fatto i fatti, ma ho visto abbastanza schifo anch’io. (..) Sto frequentando un’altra ragazza (..) Io mi conosco e le dicevo.. “Non mi far chiudere”.. perchè io poi arrivo ad un punto che non posso stare a rincorrere il vuoto. Ora non mi interessa più. (..) E’ stata una persona che per me è stata importante, perchè mi ha dato tanto. Non provo nè rabbia e nè rancore.. Con Sonia sto bene“.. arrivando a discutere con l’altra ex fidanzata del programma estivo, Katia Fanelli, rimasta sulla sedia in qualità di ospite dopo la conclusione del proprio confronto (QUI) .. e ad incassare, di conseguenza, dalla stessa Ilaria un ulteriore ed un po’ incomprensibile rimbrotto, fondato sulla volontà passata e mai nascosta di avere un figlio insieme, che ha tradito da parte di quest’ultima un’indifferenza solo simulata, alla sottolineatura buttata con leggerezza da parte di lui.. “Speriamo!”.. lanciata come risposta all’augurio sarcastico di “figli maschi” che lei stessa aveva formulato in riferimento alla nuova frequentazione di lui.
E se nella discussione piuttosto accesa l’ex tentatrice, tirata in causa, ha voluto rimarcare ferma.. “Io e Massimo non parliamo di te”.. la risposta di Ilaria è stata quella di mettere, anche per orgoglio, di nuovo un punto alla storia in realtà già archiviata.. “Tu hai chiuso i ponti?! Perfetto.. li ho chiusi anch’io!”.. stavolta un po’ in via obbligata, tanto che l’interessato le ha fatto notare tagliente.. “Non mi sembri una persona che ha chiuso!”.
E, anche poco prima della messa in onda annunciata del siparietto tv, lo stesso Massimo non si era fatto sfuggire l’occasione di evidenziare determinate contraddizioni.. “Alcune persone ti feriranno e poi si comporteranno come se tu avessi ferito loro #COERENZAZERO”.