“TEMPTATION ISLAND 8”: ANNA DICE “NO” ALLA PROPOSTA DI RICONCILIAZIONE DEL FIDANZATO GENNARO E METTE UN PUNTO ALLA LORO STORIA.. “L’AMORE NON BASTA PIù”


 

Ci aveva ripensato, invocando dopo solo pochi giorni un secondo falò straordinario di confronto.. dopo quello, ordinario (QUI il precedente post), in cui aveva deciso di chiudere la sua relazione di oltre 6 anni con la fidanzata Anna, in precedenza resistita al doppio rifiuto di lei sia alla convivenza che alla sua proposta di nozze.. Gennaro, il 31enne protagonista dell’ottava edizione di “Temptation Island”, ieri di nuovo respinto nel suo tentativo di riconciliazione dall’interessata, che ha così messo un punto più o meno definitivo alla loro lunga storia. Nella terza puntata trasmessa del reality sulle tentazioni, seguita da una media di 2.951.576 spettatori pari ad una share del 16.96% (Fonte: “Davide Maggio”), con ascolti in calo rispetto alla scorsa settimana.. la coppia ormai al capolinea tv, si è ritrovata nuovamente vis a vis sullo scomodo tronchetto dato il ripensamento dell’ahilui pentito, sfidanzato. “In una settimana, non puoi smettere di amare una persona. Certo è che il falò è stato un po’ pesante, così come il percorso.. però metti un po’ sulla bilancia tutto quello che è stato. Dobbiamo venirci incontro ed imparare a dialogare in maniera differente, non come abbiamo sempre fatto.. Mi è mancata, tanto! Lei, in tutti i suoi pregi e difetti.. Immaginare il fuori senza di lei è come perdere un po’ un pezzo di me, fa un po’ male.. tanto male!”.. ha così confidato, commosso, il giovane tornato sui propri passi di nuovo seduto di fronte alla conduttrice Alessia Marcuzzi.. ma il nuovo faccia a faccia non ha avuto per lui l’esito sperato.

La riconvocata protagonista femminile.. rimasta in ascolto delle parole non proprio concilianti della controparte, comunque disposto a dividere le colpe a metà.. gli ha, infatti, rinfacciato piccata e ferita.. “Io ho visto lo stesso tuo atteggiamento di sempre. Tu non hai pensato un attimo a me. Questo non è amore. Come fai a ferirmi così tanto? Io vorrei serenità, felicità, spensieratezza ed appoggio. Io da te non ho mai appoggio, io combatto ogni giorno contro di te per farti vedere quanto valgo. Tu mi hai colpito nella dignità. Chiedo scusa a te e alla tua famiglia, nella mia immaturità ho sparato a zero su persone che non c’entravano nulla. Sono innamorata, però non ce la faccio più.. talmente tante sono state le volte che ho subito gli stessi atteggiamenti. Io di là non ho visto una persona che voleva risolvere i problemi di coppia, ma solo concentrata su sè stessa. Non si possono dimostrare sentimenti che non ci sono. Non credo più al tuo amore”.. chiedendo nel frattempo la visione di un suo incontro con il single Mario, avvenuto tra i due dopo l’addio consumato tra lei ed il compagno.. in cui lei riconosceva al primo, grata.. “Mi hai salvata!”. Infastidito per quanto visto, Gennaro ha di conseguenza sbottato, cercando comunque ancora con lei un punto d’accordo.. “Il problema è l’amore che non hai! Perchè io non mi sognerei mai di andare da Giulia come hai fatto tu con Mario. Quando si ama una persona, gli altri non esistono.. anche se vedo in Giulia un qualcosa che vorrei vedere in te, lei però non è te”.. ma la ragazza lo ha fermato, rendendo chiare le proprie drastiche conclusioni.. “Stai un’altra volta sbinariando. L’amore non basta più. In così poco tempo, una persona è riuscita a darmi quello che tu non mi dai da anni. Io penso che l’amore sia un’altra cosa, tu non puoi pensare quelle cose della tua donna. Il sentimento che io provo per te lo hai sminuito tu. Sei stato il mio grande amore, ma uscire con lui non ce la faccio. Neanche qua, non mi ascolta”. E i due hanno preso, nel finale, strade separate.. per l’incredulità dello stesso Gennaro, che le ha rifiutato l’ultimo abbraccio ammonendola perentorio.. “Se ne renderà conto dopo, ma non ci sarò più!”.