Analoga dinamica a rischio, rispetto a quella già vista essere alla base dell’uscita anticipata al prematuro confronto consumato con le telecamere tra Sofia ed Amedeo (QUI il precedente post).. sembra delinearsi per un’altra coppia di conseguenza apparentemente altrettanto in bilico, dopo un solo falò di consegna, all’avvio dell’ottava edizione trasmessa ieri del reality “Temptation Island”. Riguarda il legame in essere da ben 16 anni tra Speranza ed Alberto, senza che nessun progetto concreto fosse mai stato messo ad orizzonte dalla coppia.. motivo per il quale la mora fidanzata, pur con le tante remore, si era lasciata alla fine convincere per la partecipazione. Avuta, infatti, anche per l’interessata conferma nel pinnettu di un tradimento passato, magari sospettato, ma nei fatti da lei mai accertato.. ascoltate le parole del fidanzato anche lui in torto, già convinto al 99% di uscire solo dal programma ed intenzionato a dipanare così gli ultimi dubbi nel percorso, prima di prendere coraggio per l’allontanamento definitivo sempre rimandato.. “Il problema è che forse non la amo, il problema è che forse non ne sono innamorato. Se mi comporto in un determinato modo, è perchè quello mi viene. (..) Ad oggi abbiamo sbagliato tutti e due. In questi 16 anni qualcosa di sbagliato c’è stato e c’è“.. già provata nella fiducia e cosciente delle bugie incassate nel loro lungo passato.. mossa anche stavolta dalla paura di perderlo.. la donna, al contrario della collega subito ricorsa alla resa dei conti, ha scelto invece di restare a guardare. E così l’avvicinamento, già piuttosto fisico, di lui alla single Nunzia.. che da anticipazioni filmate mostrate sul finale potrebbe volgere persino in un bacio (?) nel prosieguo.. ha già fatto lamentare delusa alla compagna e dirimpettaia di schermo.. “Non me lo aspettavo minimamente. Io non l’ho mai visto rapportarsi con un’altra ragazza. Non ha rispetto! Non ci sono parole“.. ma anche lui avrebbe, forse, preferito vedere qualcosa che non è arrivato dalla dolce metà, se non altro per alleggerire il proprio senso di colpa..
Diverse le lacrime di sconforto versate anche dalla bionda ed esuberante Carlotta, fidanzata con Nello da circa 6 anni.. che all’entrata da concorrenti aveva ammonito, con avvertimento esteso anche ai compagni di convivenza.. “Te sfondo.. ma sfondo pure a voi”. Lei desiderosa di convolare finalmente a nozze, lui restio al “Sì” per la vita e disposto piuttosto ad una meno impegnativa convivenza.. i due hanno espresso a distanza gli opposti punti di vista.. lei subito chiamata a vederlo interagire con le tentatrici.. .. “Ma con chi sto?! Ma chi sei?! Gli altarini qua escono fuori. Una si aspetta che piove, ma non che diluvia. Io sono venuta al cinema, ma lo so! Lo conosco Nello! Si è preso il pacchetto.. e adesso.. o prende o lascia!”.. lui, seppur graziato dalla conduttrice nei suoi riguardi per stavolta dichiaratamente a mani vuote, comunque geloso solo all’idea di poter assistere ad una visione del tutto sgradita (ammesso che, anche tale comportamento, non fosse parte della preordinata volontà espressa di mostrarsi ben più trattenuto del reale).. “O sto dentro o sto fuori! O mi sposo o ci lasciamo, non c’ho tante alternative. (..) Non voglio vedere che si relaziona con altri uomini“. E se il tempo lo farà, forse, riflettere sull’opportunità di consolidare o meno in maniera stabile la propria relazione.. il temuto video arriverà anche per lui prima del previsto già al prossimo appuntamento..
Al prematuro faccia a faccia si ritroveranno, come mostrato nel finale, prossimamente Anna e Gennaro.. insieme da 6 anni e mezzo.. nonostante il secco rifiuto opposto da parte di lei alla già ricevuta proposta di nozze. “L’ambizione nella vita non può essere mi sposo e faccio i figli. Se ti adagi su quello che hai e non costruisci, può darsi che un giorno quello che hai non ci sarà più! Tu fuori non sai il mondo come gira! Il nostro rapporto attualmente è piatto sotto tutti gli aspetti! Se non stimi una persona, non si può andare avanti!”.. ha sbottato nello sfogo sopra le righe la stessa fidanzata, convinta che il matrimonio sia solo un tassello mancante nei progetti del compagno e non un vero intento per lui d’amore nei suoi riguardi.. con lui che, di contro, ha reagito male alle reiterate lamentele a voce alta della giovane, rinfacciandole viceversa le idee poco chiare sul futuro.. “Tu mi sminuisci come persona! Deve fare la vittima..!”. Ma è, soprattutto, la frase.. “Io non le dico quanto ho in banca, perchè mi spenna”.. ad aver acceso a distanza tra i due la querelle sulla questione economica, portando entrambi ad avvicinarsi a due ragazzi con loro nell’avventura, Mario e Giulia.. e lanciato il conseguente ultimatum.. “Non devo aspettarmi qualcosa da lei, sono io che devo decidere se stare o meno con una persona del genere. Non voglio più avere a che fare con una persona del genere. Io provo vergogna per lei”.. dopo la sfilza di video ricevuti, sarà lo stesso Gennaro a pretendere a breve l’incontro sul fatidico tronchetto..
La gelosia eccessiva, spesso degenerata in confessata mania di controllo da parte di lui, è il problema di fondo tra i due arruolati fidanzati napoletani.. Serena e Davide.. legati da quasi 3 anni ma con evidenti lacune di fiducia per le modalità d’origine della loro relazione, nata quando entrambi erano in precedenza già accompagnati a dei loro rispettivi amici. Al “minaccioso” e categorico invito.. “Ve la affido. Lontane le mani!”.. rivolto inizialmente ai due tentatori incaricati di prelevare la fidanzata, poi seguito dal duro “confessionale” in cui il ragazzo aveva espresso a caldo le proprie sensazioni dopo la separazione, inizialmente isolato al suo ingresso nel villaggio.. “Non è una cosa che concederei. Non concedo nemmeno che esca con delle ragazze. Il fatto che lei si ritagli degli spazi che non prevedano me è qualcosa che, normalmente, non accetterei”.. è dall’altra parte corrisposto il sospiro di sollievo ammesso dalla giovane per la libertà temporaneamente ritrovata.. “Lui tende a spegnermi con la sua gelosia e la routine è difficile con lui. (..) Io mi sto limitando qui, non sono completamente me stessa. Sono fidanzata con un caso umano“.. festeggiata con un sexy costume nero d’ordinanza in spiaggia, che non è ovviamente risultato gradito alla controparte..
Ma il pianto non ha risparmiato nemmeno Antonio.. da 2 anni insieme a Nadia, più piccola di lui d’età di circa 10 anni.. che al contrario ha vissuto in piena spensieratezza, come da dichiarazione d’esordio .. “Sta spegnendo anche me, solo che non mi puoi spegnere.. perchè io ho 22 anni ed ho bisogno di vivere ancora tante cose”.. il proprio approdo sull’isola delle tentazioni. “Sono solo pensieri, pensa se vedo qualcosa. Impazzisco!”.. ha sbottato, a “bocce ancora ferme” l’interessato, poi costretto ad assistere effettivamente al gioco di provocazioni ed attenzioni tra la dolce metà ed il fisicato Stefano.. “Si prendono troppe libertà che non si devono prendere.. (..) Se lei non mi ama, perchè non me lo ha mai detto?!”..