Seguita, in media, da una platea rimasta più o meno invariata rispetto alla scorsa settimana.. pari a 3.036.000 telespettatori, per una share (solo di poco in calo) del 17,85% (Fonte: “Tvblog”).. la seconda puntata dell’ottava edizione appena entrata nel vivo del reality “Temptation Island”, dopo l’uscita dal villaggio ancora in coppia di Sofia ed Amedeo (QUI il precedente post).. ha visto nell’appuntamento di ieri alla resa dei conti anticipata anche Anna e Gennaro, arrivati all’apparente capolinea dopo oltre 6 anni trascorsi insieme. Il duro confronto, acceso tra i due su questioni quasi prettamente economiche, inizialmente rifiutato dalla controparte femminile.. si è, di conseguenza, consumato solo alla minaccia quasi messa in pratica, valigie già schierate per l’abbandono del percorso, dall’adirato interessato.. che era stato lasciato inutilmente ad attendere sulla panca nella location alternativa adibita per l’occasione. Solo di fronte alla fermezza di lui intenzionato a mollare senza “se” nè “ma”, la dirimpettaia e compagna di vita si è ritrovata costretta ad interrompere la propria esperienza sotto le telecamere e ad abbozzare per l’ormai inevitabile chiarimento a tu per tu.
Nuovamente infastidita dalle dure parole sentite dal pinnettu pronunciare su di sè.. “Mi fa i conti in tasca”.. alle quali aveva ribattuto ancora più contrariata.. “Gennaro è entrato là dentro per sacrificare me. Io gli ho sempre detto.. “Non ti sposo, perchè non sono autonoma!” (..) Lui è entrato qua per mettere la propria donna, che vuole sposare, al patibolo!”.. la giovane si era alla fine goduta una giornata in barca con il single Mario, fornendo alla dolce metà.. a propria volta entrato in sintonia con la tentatrice Giulia.. “Io voglio una donna così al mio fianco”.... il pretesto per l’immediata chiamata a rispondere.. “Io provo vergogna per lei. Voglio decisamente il falò, peggiorerà sempre di più sennò”. E lei che, alla conduttrice Alessia Marcuzzi, aveva motivato così il proprio “NO” a vederlo.. “Ora lui mi vede felice e mi toglie quello che mi fa felice. Il burattino in questa relazione sono io.. e mi sono scocciata. Quando ti devo vedere lo devo decidere io. Io nn lo voglio il confronto”.. mentre lui, ad attesa vana, andava nel frattempo intimando perentorio in sua assenza.. “Me ne vado da solo, allora. Non si deve permettere di parlare della mia famiglia! Io non merito una donna che dica “NO”.. ha dovuto quindi fare l’indesiderato dietrofront e sedere vis a vis con il ritrovato compagno, che tra le altre cose l’aveva poco elegantemente paragonata ad un “parassita”.
“Sostanzialmente io lo penso! Cosa fai nella vita?! Quando ci sei stata per me?! Mai!”.. le ha rinfacciato, in proposito, sbottando nell’animato batti e ribatti, l’uomo.. comunque rimasto della volontà di uscire solo da lì dentro.. “Io chiudo davvero! Voglio stare con una persona che mi faccia sentire meglio!”.. e visto allontanarsi perciò in tutta fretta dalla sconsolata fidanzata, altrettanto convinta delle proprie ragioni.. “Il tuo problema nella coppia sono i soldi! Con quali presupposti ti volevi sposare?! Io non l’ho sposato per paura, che quel poco minimo di libertà personale che ho, lui me la limava.. Non c’è più dialogo tra me e lui. (..) Io ci credevo tanto in questo amore, te lo giuro! L’ho amato.. e lo amo.. talmente tanto che tutte queste cose mi ammazzano”. Sarà per questo motivo un ulteriore falò straordinario, invocato ancora da Gennaro con un pizzico di pentimento, a cambiare probabilmente le sorti di questo finale.. in parte ancora televisivamente da scrivere, come hanno mostrato le anticipazioni filmate passate nelle battute conclusive al termine dell’appuntamento..