“TEMPTATION ISLAND 8”: LA SFIDUCIA ESPLICITATA DA CARLOTTA, LA REAZIONE FINALMENTE D’ORGOGLIO DI SPERANZA, IL NUOVO FALò PROSPETTATO.. E I DUBBI DI NADIA, SEMPRE MENO INDIFFERENTE AL SINGLE STEFANO..

 

 

Tra le coppie rimaste in gioco sull’isola delle tentazioni, al giro di boa di quest’ottava edizione di “Temptation Island”.. quella più bilanciata nell’incassare.. e, di conseguenza o meno, procedere di ripicca .. sembra essere quella composta dalla bionda Carlotta e dal fidanzato Nello, legati da circa 6 anni ma al bivio di una svolta definitiva che lui sembra per il momento non desiderare. “Se vedo un altro video del genere, poi succede un casino”.. aveva preannunciato la volta scorsa, fuori controllo, l’interessato che anche questa volta si è detto per gli stessi motivi deluso dagli atteggiamenti della compagna.. spinta, però, a propria volta a tenere quei comportamenti dalle rivelazioni della tentatrice Benedetta, quest’ultima apparsa convinta che senza le telecamere gli approcci della controparte maschile sarebbero stati con lei ben più espliciti. Da entrambe ritenuto scaltro al punto da tentare di depistare e svicolare, perchè conscio di essere ripreso.. tanto che la fidanzata ha espresso su di lui, con una massima, la propria sfiducia.. “gallina che non becca ha già beccato”.. Nello è apparso frenato, ma non troppo, in esterna con la single.. facendo sbottare, poi anche fino alle lacrime, la dolce metà che già nella vita avrebbe voluto ricorrere ad un investigatore per dare risposta ai propri dubbi.. “Io lo odio. Purtroppo lo amo, ma passa tutto nella vita. Non posso amare per due”.

 

Sempre peggio la situazione fra Speranza ed Alberto, rimasti nel villaggio solo per esplicita volontà di lei.. che, in forza dei 16 lunghi anni trascorsi insieme, ha scelto di prendersi ancora del tempo prima di costringere l’uomo alla resa dei conti. Pericolosamente vicino alla single Nunzia, così da rendere alla compagna di lungo corso sempre meno sopportabile la visione dei vari filmati.. “Lui cercava le risposte in sè stesso. Non so fino a quando io riesco a sopportare e mantenere (..)
A me dentro sta proprio scadendo. Lui non si sta privando di niente. Ti sei infatuato?! Sta facendo cose che non fa mai. Tiene una parte. E’ finto e vuole fare la vittima della situazione. Lui è cattivo proprio. Non posso cancellare il mio sentimento forte, però mi è proprio scaduto”.. l’interessato, consapevole di avere dall’altra parte una donna certamente ferita, ha comunque continuato ad affondare senza troppe remore, per il bene secondo lui di entrambi.. “Se penso di restare insieme a Speranza, sto male.. pensare di lasciarla non mi fa stare troppo bene, però attualmente è così. La soluzione migliore è forse di lasciare Speranza (..) Non voglio fare del male a Speranza, perchè le voglio tanto bene. Ma lei non vede i problemi. Se vuole andare fino in fondo, apprezzo tantissimo”.. provocando l’attesa reazione della dirimpettaia d’avventura, che si è detta infastidita dal suo volerne uscire come vittima.. “Adesso la paga proprio amara e cara. Gli faccio il fiocco, glielo impacchetto e lo do a lei”.. anche sostenuta in tal senso dalle proprie compagne d’avventura.. “Se ci torni non ti parlo più. Ho il vomito io per te”.

 

Tra Antonio e Nadia.. in relazione da circa 1 anno e 8 mesi.. i problemi già presenti anche per la differenza d’età e lamentati dalla giovane, arrivata a sfogarsi con le amiche..  “Tante volte me lo dice che è stufo di me e tante volte mi caccia di casa”.. sono stati ulteriormente complicati dalla “simpatia” nel frattempo scaturita tra questa ed il single Stefano, mostrata chiara quando lo stesso tentatore si è allontanato per qualche ora dal gruppo e l’umore di lei è cambiato dal giorno alla notte. “Devo capire cosa voglio davvero e cosa non voglio. E’ giunta l’ora di pensare un po’ a me stessa”.. ha ripromesso la stessa in esterna a cena con il single, a cui non avrebbe forse detto di “NO” se il loro incontro fosse avvenuto per lei da sfidanzata. Ma sono le parole pronunciate sull’esperienza tanto desiderata di formazione a Londra, da cui avrebbe in caso di partenza escluso in toto il compagno, mettendo fine alla propria storia.. ad aver lasciato al co-protagonista maschile l’amaro in bocca, messo in guardia dagli amici sulla propensione mostrata dalla partner per il tentatore..

 

Ed è subito entrata nel vivo la dinamica dei nuovi arrivati (QUI il precedente post), Salvo e Francesca.. insieme da 5 anni  e conviventi a Milano.. entrambi al doppio pinnettu già al loro ingresso per dar sfogo alle reciproche mancanze.. quelle contestate da lui, nella calma piatta che tutti e due hanno detto essere diventata la loro relazione.. “Ultimamente mi respinge più lei. Vorrei che lei mi desiderasse come prima. Manca il voler superare le distanze. (..) Mi avvicino, ma vengo rifiutato.. ma anche la complicità mentale non più riscontrata da lei.. “O ci riprendiamo per mano o questa mano ce la lasciamo, magari in maniera definitiva”. E se la stessa interessata si è rammaricata del proprio possibile fallimento, riflettendo seria.. “Non faccio mai le cose a metà, piuttosto non le inizio. In questo momento non riusciamo a ritrovarci”.. la reazione sconsiderata che avrà lui, mostrata nelle anticipazioni filmate del finale di puntata, prospetta ulteriori novità fra loro..

 

Il prossimo falò di confronto anticipato sembra, però, già reale tra Serena e Davide, legato da quasi 3 anni alla giovane e messo da lei sotto accusa per l’eccessiva gelosia. Intenzionata a riprendersi le proprie libertà, la ragazza.. vicina al single Ettore, che ha poi allontanato sperando dichiaratamente in una sua contromossa.. “Se hai davvero un interesse, mostramelo. Io non ti ho chiuso le porte”.. ha portato alla reazione, dopo il corrispondente pinnettu, il fidanzato.. che prima si era illuso per il suo allontanamento dal tentatore e poi ha riconsiderato drastico.. “Mi è proprio scaduta, chiederò il falò!”.