“TEMPTATION ISLAND 9”: AL FALO’ IMMEDIATO VOLUTO DA CLAUDIA, IL FIDANZATO STE.. A SETTIMANE SUO MARITO.. FUGA I DUBBI RESIDUI DI LEI.. “DECIDO DI TORNARE A CASA CON MIA MOGLIE”

 

 

Lievemente calata in media negli ascolti.. con un pubblico da casa raggiunto in valori assoluti di 3.052.000 telespettatori per una share corrispondentemente toccata del 21.46% (Fonte: “Tvblog”).. la terza puntata, ieri in onda, del viaggio estivo nei sentimenti narrato da Filippo Bisciglia a “Temptation Island”, quest’anno giunto nella versione “nip” alla sua nona edizione..ha segnato l’abbandono ancora in coppia (in scia all’addio su strade separate anticipato da Tommaso e Valentina.. QUI il precedente post) di
Claudia e Ste, i due fidanzati attesi il prossimo 7 Agosto al passo fatidico dei fiori d’arancio. Entrati nei rispettivi villaggi per fugare i dubbi alla vigilia del “Sì” per la vita, insieme da 4 anni e mezzo.. i due protagonisti, alla ricerca ciascuno per proprio conto delle indispensabili conferme (QUI), hanno vissuto in modo opposto la partecipazione a distanza.. l’una riconquistando libertà e spensieratezza, con il perentorio proposito espresso ad alta voce.. “Io non voglio uscire di qui e tornare in quel ca**o di angolo in cui sono stata nell’ultimo anno”.. l’altro, confuso e ferito dall’atteggiamento in apparenza più aperto di lei, tra una dedica lasciata sulla sabbia con la loro parola importante.. “PEH”.. ed un pinnettu sfogato alla Rocky contro il sacco in giardino, nella convinzione di essere presto lasciato senza la fede al dito. Ma, alle lacrime mostrate da quest’ultimo nello sfogo post-videoconsegna.. “Non c’è più l’entusiasmo”.. è invece, subito, seguita la risposta a stretto giro della controparte che, con altrettanto rammarico ed emozione, ha rimuginato pentita.. “Ho capito l’importanza del chiedere “scusa”. Sono molto testarda ed orgogliosa e tendo a volere la ragione anche quando non ce l’ho”.. richiedendo piuttosto il falò di confronto immediato per mettere fine alla loro avventura. Ed è a quel punto bastato il lungo abbraccio e bacio, introduttivo alla reunion sullo scomodo tronchetto con la recriminazione esternata in un sospiro dal fidanzato ritrovato.. “Mi hai fatto male!”.. a dare il “la” al reciproco scambio di chiarimenti e promesse, chiuso con l’impegno e la concomitante esortazione pronunciati di fronte alle telecamere dalla bionda futura sposa.. “Ci sono mancanze anche da parte mia, sono consapevole di questo. Mi impegnerò a migliorare ed è una promessa che ti faccio qui. Però, sicuramente vorrei ritrovare quella complicità che c’era prima. Vorrei tu fossi più attento alle piccolezze ed ai miei stati d’animo. Devi esternare anche tu di più le cose”.. e la riserva sciolta dalla dolce metà, che.. nel fugare i dubbi residui di lei.. ha annunciato fermo.. “Io spero che dubbi tu non ne abbia più. (..) Decido di tornare a casa con mia moglie! Se usciamo di qua insieme, manco un meteorite ci divide perchè io stavo morendo”.