“TEMPTATION ISLAND 9”: IL RACCONTO, UN MESE DOPO L’USCITA DAL VILLAGGIO, DELLE COPPIE GIA’ IN PRECEDENZA CONGEDATE..

 

 

Non poteva mancare, al termine degli ordinari faccia a faccia registrati a scadenza a completamento del percorso per le ultime 2 coppie ancora nel villaggio.. Alessio/Natascia.. e.. Manuela/Stefano (QUI e QUI i precedenti posts), il punto ormai di tradizione anche sulle quattro coppie già in precedenza salutate di questa nona stagione “nip” di “Temptation Island”.

Nessun finale ribaltato e tutto come già visto per gli 8 protagonisti riconvocati alla presenza del conduttore Filippo Bisciglia, chiamati a raccontare.. di nuovo in coppia o ciascuno per conto proprio.. le ripercussioni della loro partecipazione sui rispettivi privati. L’uno di seguito all’altra sono stati presentati, in linea con l’allontanamento raccontato prima del ritorno da separati a casa (QUI il relativo falò di confronto), Valentina ed il più giovane ex compagno, Tommaso.. entrati nel reality per mettere alla prova la “gelosia patologica” imputata a lui, ma segnati dalla virata di rivalsa fatta dal ragazzo con la tentatrice Giulia. Se la più matura, e bionda, protagonista ha cercato di dare risposta alle critiche ricevute e di spiegare a freddo la propria (quasi inesistente) reazione, dando credito all’ennesimo dietrofront del suo vicino di seggiola deciso a riconquistarla.. “Io sono stata male. Lì, a caldo, ho incamerato tutto in maniera algida e molto fredda perchè sconvolta e disgustata da quello che lui ha fatto. Non ho voluto dare a lui la soddisfazione di mostrargli la mia emotività. Si è pentito amaramente e lo addolora il fatto che io sia stata così male quei giorni. (..) Il sentimento ora è cambiato. Io sto a casa mia e lui sta a casa sua, non voglio vincoli. Io ho ricominciato a respirare e mi auguro di riappropriarmi della mia individualità. E poi l’amore arriva”.. lo stesso interessato ha visto smentire dalla single la ricostruzione da lui fornita del prosieguo con quest’ultima fuori dal villaggio, dapprima “corretta” per riaprirsi una chance con l’ex compagna.. “Fisicamente è una bella ragazza, ma io sto con Valentina e la amo ancora. Sono molto pentito e farò di tutto per tornare con lei. Quello che è successo è stato dettato dalla mia impulsività”.. trovando, questa volta, la contrapposizione più netta del presentatore. E se l’arruolata per tentare, chiamata al confronto a 3, candidata forse al futuro al passaggio in studio nel dating show che spesso raccoglie gli ex partecipanti, ha salutato convinta.. “Nella mia vita voglio una persona decisa, che sa quello che vuole”.. se ne sono andati ognuno per la propria strada – con i divergenti propositi espressi di non abbandonare, l’uno, l’idea della riconquista e, l’altra, l’attesa di un nuovo amore – anche i due reduci dalla sbilanciata unione.

 

 Starebbero, invece, confezionando con ancora più entusiasmo le loro nozze.. fissate da originario programma il prossimo 7 Agosto.. i colleghi usciti in coppia al loro chiarimento anticipato (QUI), Claudia e Ste, entrati nei rispettivi villaggi proprio per fugare i dubbi alla vigilia del “Sì” per la vita. A sottolineare il notevole cambiamento derivato, nel loro rapporto, dalla partecipazione al condiviso percorso.. è stata la ravvivata futura sposa, impegnata con i preparativi, a suo dire soddisfatta per il dialogo senza filtri e la complicità riscoperti con il suo lui.. che, in accordo con lei, ha per l’avvenire augurato ad entrambi.. “Io non riesco a vedere il mio futuro senza di lei. Magari con due figli accanto. E spero che quella luce, che in lei vedo ora, rimanga per sempre”.. prima di estrarre l’invito a nozze per il timoniere dello show estivo di fronte a loro.

 

Hanno di contro reso effettivo l’addio, mettendo fine alla storia in corso da 7 anni e alla già stabile convivenza, altri due protagonisti del viaggio nei sentimenti.. Jessica ed Alessandro.. che, alla resa dei conti invocata per il sopraggiunto limite da parte del ragazzo, avevano già separato di comune accordo le loro strade (QUI).Costretti al successivo incontro di fronte alle telecamere per la ripresa da parte di lui dei propri effetti personali, i due ex si sono lasciati con la stessa indifferenza già esternata al confronto tv.. lui, a parole rinato, ma ancora punto sul vivo per le provocazioni ricevute.. “Io sono arrabbiato per il comportamento che hai avuto lì dentro, potevi comportarti in un’altra maniera. Io ho fatto quello che mi sentivo di fare. Se sei contenta, tanto la vita va avanti lo stesso. Anzi, per me anche meglio”.. lei, su diversa lunghezza d’onda.. “Se tu eri diverso, io mi comportavo in un’altra maniera”.. giunti, dunque, separatamente anche al ritorno in onda. “E’ finita così, va bene. Il mio errore più grande è stato non ascoltarla”.. ha, di conseguenza, preso atto a distanza di un mese dalla loro uscita l’appassionato di palestra, ora concentrato sulla frequentazione a distanza resa ufficiale con la statuaria tentatrice Carlotta.. mentre l’ex fidanzata di lungo corso, ancora speranzosa di proseguire la conoscenza intrapresa con il single Davide, ha confermato altrettanto sicura..  “E’ stato meglio così. Siamo in rapporti comunque civili. E gli voglio lo stesso un sacco di bene. Sono rinata e al mio fianco voglio un’altra persona. Magari anche lui ha bisogno di un altro tipo di persona. Il bene che c’è rimane, Alessandro è un buono fondamentalmente”.

 

L’ultimo protratto lieto fine, confermato in due tempi (QUI e QUI), aveva visto protagonisti in spiaggia Floriana e Federico.. rimasti insieme grazie all’insperata chance di ripartenza straordinariamente concessa da lei al secondo incontro utile sotto i riflettori, chiamati a far funzionare il ricucito rapporto anche nella vita di tutti i giorni. Se il riconvocato partner si è detto intenzionato a coronare con i fiori d’arancio la consolidata storia, avendo mostrato la volontà di rimediare ai propri sbagli..“Pian piano mi sono fatto perdonare. Ho capito realmente che è la persona che io voglio accanto. Adesso c’è più dialogo fra di noi, quello che mancava prima”.. più prudente in prospettiva è apparsa la diretta interessata, ormai conscia fino in fondo dei propri desideri.. “All’inizio è stato un po’ difficile. Non puoi dimenticare le cose successe. Sono stata tanto male, ma sto realmente notando i suoi cambiamenti e che lui è innamorato di me. E’ più presente dentro casa e passa più tempo con me, quelle piccole attenzioni che io chiedevo. Mi auguro di essere sempre così.. felice, serena, spensierata.. e di non stare più male”.