Dedicata in gran parte all’uscita di scena documentata sullo scomodo tronchetto della prima coppia già congedata, Valentina e Tommaso (QUI il precedente post).. la seconda puntata, in onda ieri, della nona edizione di “Temptation Island”, versione “nip”.. solo in apertura e chiusura, in una carrellata molto veloce, si è soffermata sulle 5 coppie rimaste alla mercè delle tentazioni negli opposti villaggi.
E se resta in attesa di maggiori sviluppi il doppio percorso in tv di.. Floriana e Federico.. e Jessica e Alessandro.. quelli che, invece, sembrerebbero avviati a seguire (QUI) alla resa dei conti l’esempio degli amici già fuoriusciti, sembrerebbero piuttosto essere per ora Claudia e Ste. Sempre fermi ai dubbi già esternati da lei a più riprese, con un countdown per le fissate nozze in continuo scorrimento.. i promessi sposi alla ricerca di conferme importanti hanno, ciascuno per proprio conto, esternato il proprio punto di vista.. con lei che ha riconosciuto perplessa.. “Dopo come diventa? Quando c’hai magari anche dei figli.. Io non voglio questo. Vivendo questa pesantezza, vieni qui e ti liberi. Ieri dicevo che ancora non ho sentito la sua mancanza. Pensavo che magari mi mancasse di più subito. Non sento tutta quella mancanza che mi immaginavo o che speravo di sentire”.. e lui che, di conseguenza, si è imposto di stare dall’altra parte a guardare fino al 21esimo compiuto giorno.. “Se va avanti così non ci sposeremo, però meglio adesso.. Io c’ho la testa là e non riesco a vedere un’altra ragazza. Non mi merito questo”.. sfogando, addosso ad un pouf in giardino, la propria rabbia per lo spazio riconquistato dalla dolce metà.. “Non mi posso sposare con una così”.. che potrebbe aver, però, chiamato il raffronto tra loro decisivo con largo anticipo sulla scadenza fissata con tanta determinazione da lui..
Poco rosea in prospettiva anche la situazione tra Manuela e Stefano.. i due brindisini legati da 4 anni e mezzo, entrati nel programma per rimediare agli “errori” passati confessati da parte di lui. A destabilizzare il ragazzo, rassegnato sin dall’avvio in gioco alla pubblica ripicca.. è stato l’avvicinamento della compagna al single, Luciano, visto spesso interagire con la mora concorrente al punto da aver provocato la consegna nel pinnettu allo stesso incredulo fidanzato che ha, al contempo, ascoltato le amiche di convivenza dubitare dei sentimenti ancora in essere da parte dell’interessata. Arrivato a descriverla.. “come un’allocca”, che “Si comporta troppo da immatura, fa cose che mi fanno veramente anche un po’ vergognare”.. perchè infastidito dalle troppe confidenze, seppure consapevole della totale assenza di malizia nel rapporto intrecciato suo malgrado.. “Non vedo ancora malignità. E anche io mi sto aprendo con una ragazza, come sta facendo lei. (..) Io non posso sempre incassare tutte le parole che mi dice, perchè quello che mi dice qua me lo dice anche a casa. Io ingoio ed ingoio. E’ sempre stata così, anche se da quando è successo tutto è peggiorata. Non ci riusciamo ad allontanare, però allo stesso tempo siamo in guerra totale. Che ci amiamo ancora si vede, ma io non voglio che ricominci come prima dopo una settimana. Per questo voglio pensarci bene”.. il ragazzo, ancora caduto per l’irritazione in aggettivi.. “psicopatica”.. e descrizioni poco simpatiche da far ascoltare per via indiretta alla già delusa partner.. “Non è una bomba atomica come piacciono a me”.. si è, per reazione, allo stesso modo accostato alla single Federica.. “Senza telecamere, in un posto del genere, non ci vorrebbe tanto”…facendo crollare in lacrime la propria donna che, incoraggiata dalle amiche a riprendersi l’autostima, ha sbottato inconsolabile.. “Sta sempre a fare paragoni ed io mi sento brutta. (..) Lui non si rende conto della donna che ha accanto. Mi occupo di tutto io e lui pensa soltanto a divertirsi. Se lui a 30 anni non ha capito i valori della vita, lasciami.. non tornare da me. Dov’è il cambiamento? Io non lo vedo”.
E in lacrime, di punto in bianco dopo la visione di un paio di filmati,è scoppiato anche Alessio.. il fidanzato di Natascia, irritato dalle confidenze intime e molto personali lanciate dalla ragazza ad un compagno di viaggio sostanzialmente estraneo.. “Tutto quello che ha represso nella vita, lo sfoga con me. Lui non si rende conto che, in realtà, non dà niente”.. ma la sua “esplosione” non è stata mostrata alla dirimpettaia di percorso, che.. evidentemente in cerca di un segnale.. ha abbozzato confusa.. “Ora sono più concentrata su me stessa. Mi stupisce che lui non abbia avuto reazioni, visto che io ho lanciato una bomba”.