“TEMPTATION ISLAND VIP 2”: LA TENTATA IRRUZIONE DI ALEX BELLI NEL VILLAGGIO DELLE FIDANZATE. E IL BACIO DI SILVIA MATURANI AL SINGLE VALERIO, CHE HA MANDATO SU TUTTE LE FURIE IL FIDANZATO GABRIELE PIPPO..

"TEMPTATION ISLAND VIP 2" - Quinta puntata

 

 

Le ultime due coppie.. data l’entrata tardiva in gioco.. a completare il loro viaggio nei sentimenti, che si trascinerà per un’altra fondamentale puntata sino ai programmati weekend e ieri ha convinto una media di telespettatori pari a 3.256.000, per una share del 20,26% (Fonte: Tvblog), riuscendo a battere solo in percentuale, con una chiusura ritardata però all’1 di notte, la concorrenza di “Montalbano”.. saranno quelle che affronteranno in extremis il rispettivo confronto sullo scomodo tronchetto di “Temptation Island Vip 2”.

Il differente approccio ai due villaggi (QUI il precedente post) dell’attore e fotografo, Alex Belli.. e della compagna di gioco, modella e sua fidanzata, Delia Duran.. legati da 11 mesi ed entrambi con un matrimonio già naufragato alle spalle.. arrivati con l’intento di mettersi alla prova nella distanza.. ha portato lei ad avvicinarsi in maniera spensierata al single Riccardo, ribattezzato per la somiglianza fisica con il relativo attore.. “Aquaman”.. dall’infastidito compagno. Al primissimo pinnettu toccato all’ex naufrago, è seguita la reazione d’impeto.. per alcuni volutamente esagerata.. con cui lo stesso ha imboccato la scala d’accesso al villaggio delle fidanzate per prelevare la dolce metà.. “Sì, è un classico.. che adesso vado di là e la porto via perchè mi son rotto i c******i (..) Io ve l’avevo detto, non mi fate vedere delle robe che mi fanno girare i c******i, ragazzi, perchè io vado, prendo la donna e la porto via! E’ più forte di me!”.. e, diretto ai suoi compagni d’avventura, ha poi esclamato.. “Voi avete sopportato, ma io non ce la faccio!”. Una tentata incursione, stoppata dalla security, che ha ricordato la fuga riuscita di Ciro Petrone che era costata l’esclusione a lui e alla fidanzata Federica Caputo (QUI), tanto che il predecessore di reality ha mandato a dire a Belli dai social.. “Alex, hai tutta la mia stima, come attore! Perchè, a quanto vedo, correre non è cosa tua! Se vuoi qualche lezione vieni a Napoli”. A farlo recedere dai suoi propositi sono stati i consigli della conduttrice Alessia Marcuzzi prima e della tentatrice Veronica poi, che gli hanno permesso di affrontare a freddo la carrellata di filmati interrotti all’ultimo falò, in cui la controparte faceva l’alba con il tentatore.. e di valutare con meno impulsività.. “Sto cambiando un po’ direzione e voglio prendermi dei giorni per me”.

 

 

Già ai ferri corti, seppur a distanza, il produttore musicale ed imprenditore Gabriele Pippo, figlio d’arte del comico Pippo Franco, e la fidanzata Silvia Maturani.. insieme in questa veste solo da un anno, da quando cioè la loro amicizia era passata ad uno step successivo.. e, per ammissione di entrambi, quasi al punto di non ritorno. Un bacio a stampo concesso da lei, nel gioco della bottiglia, al single Valerio ha prevedibilmente fatto andare su tutte le furie il partner, che ha sfogato con l’amico Pago la propria amarezza..  “Per me la delusione è fortissima. E non credo di amarla più, perchè tutte queste cose ti congelano proprio i sentimenti. Ora non ti so dire se è un effetto temporaneo o permanente”.. rincarando al successivo pinnettu e alla presenza di Alessia, per le lacrime da coccodrillo della fidanzata.. “Io metto a rischio la mia storia, che va di m***a, per baciare uno che conosco da nove giorni. Io sono venuta qui per risolvere i problemi con il mio fidanzato, non per farmi lasciare. Il rispetto non gliel’ho dato, perchè se lui si bacia con un’altra io mi inca**o come una bestia!”.. il proprio risentimento, data l’attrazione fisica che la stessa ha palesato senza troppi giri di parole.. “E’ inutile che piagni, ci dovevi pensa’ prima. E’ molto grave quello che ha fatto.. I miei genitori stanno guardando, i miei amici stanno guardando. Io stimo molto di più tutte le donne del villaggio che la mia fidanzata (..) Lascerò i miei scarti a questo Valerio. Tu ti devi vergognare e sotterrare! Non puoi essere innamorato di una donna del genere. Sono entrato follemente innamorato di lei, ma ora non la amo e non la stimo. Una donna così non è da augurare a nessuno. Ancora per poco è la mia fidanzata. Queste parole su di lei le intendo tutte, dalla A alla Z.. mi ha spezzato il cuore! Non la perdonerò mai. Perdonarla sarebbe farsi mettere i piedi in testa”. Una reazione dettata dalla rabbia, a cui la presentatrice romana ha mostrato di non dare eccessivo peso, convinta forse di poter ancora assistere ad un lieto fine.. e a cui è corrisposto dall’altra parte il senso di colpa manifestato a singhiozzi da Silvia.. “Forse non siamo fatti per stare insieme”.. non tanto per quel gesto superficiale di cui si era nell’immediato pentita, quanto piuttosto per la consapevolezza.. a suo dire maturata.. di aver in qualche modo soffocato l’indole del compagno, sebbene non sia stato per nulla lusinghiero il successivo discorso sulla sua intelligenza.. “Lui qui dentro è esploso, perchè è stato privato della sua personalità. Io devo guardarlo in faccia e decideremo insieme cosa sia la cosa migliore da fare. Mi fa male vederlo felice, perchè vorrei che lui fosse così felice anche con me”..