Il viaggio dei sentimenti della seconda edizione di “Temptation Island”, versione “vip”, raccontato da Alessia Marcuzzi.. è ripartito, ieri, con un ascolto medio un po’ più basso di quello ottenuto lo scorso anno, pari a 2.949.000 telespettatori ed una share del 18.16% (Fonte: “Tvblog”).. dalle vicende delle sei nuove coppie arruolate per il reality.
Tra loro, a mostrarsi subito su lunghezze d’onda inaspettatamente diverse sono stati l’ex tronista Serena Enardu ed il cantautore Pago.. fidanzati da oltre sei anni e mezzo (QUI il precedente post).. e già famiglia allargata con i rispettivi figli, Tommaso e Nicola, nati da precedenti relazioni dei due. Nei ripetuti pinnettu, subito incassati dall’uomo.. non sono passate inascoltate le parole pronunciate in lacrime dalla mora gemella sarda.. “Non sono completamente felice”.. che si è dichiarata presto “probabilmente single”.. ed ha costretto alla riflessione la controparte.. “Se io non ti rendo proprio felice, mi devo mettere io in discussione”. L’avvicinamento ed il feeling immediato di lei con il single Alessandro.. mostrati nel dettaglio al musicista al primo falò, caduto sfortunatamente nel giorno del suo compleanno.. hanno inoltre costretto quest’ultimo a sfogarsi.. “Non ci credo! Sono allibito! Se decido di chiudere una porta, la chiudo.. A volte faccio fatica a chiuderla, perchè so che se la chiudo, non la apro più. Lei può fare quello che vuole, ma mi sta veramente mancando di rispetto anche con le parole. Io l’ho sempre trattata come una principessa e non mi merito assolutamente questa roba qua. Io penso che da una cosa così sia difficile, per me, tornare indietro”.. tanto da avergli fatto meritare l’abbraccio consolatorio della presentatrice romana. Anche perchè alla spensieratezza e leggerezza colte al volo dalla ex titolare di poltrona rossa cagliaritana.. nell’altro villaggio sono corrisposte solo amarezza e delusione, al punto che nessun video le è stato recapitato quando viceversa è toccato a lei accomodarsi sullo scomodo tronchetto.
E se.. come recita il motto per quest’anno coniato dalla voce narrante di Alessia.. “E’ nelle separazioni, che si capisce la forza con cui si ama”.. la “Story” musicale recentemente comparsa sul profilo del fidanzato ufficialmente ancora in carica, registrata.. in precedenza oppure no.. sulle note del brano di Grignani, “La Mia Storia Tra Le Dita”.. in cui lo stesso simulava il gesto delle corna e sottolineava sibillino.. “Ricorda un uomo a volte va anche perdonato, ma anche una donna? 😂”.. ha sollevato il dubbio in rete che il lieto fine per Serena e Pago fosse da escludersi.. anche se fino all’ultimo sull’isola delle tentazioni mai nulla è destinato ad essere davvero come sembra..
Ma il commento social più pungente sul comportamento della ex protagonista di “Uomini & Donne” è arrivato per lei dall’ex compagno, conosciuto nel dating show ai tempi del trono e che lei stessa era poi scesa in trasmissione a riprendersi, Giovanni Conversano, che da telespettatore a casa ha esternato via “Stories”, con l’intento di mettere i puntini sulle “i” anche sulla loro storia passata.. “E dopo 9 anni, circa 9, tutti i nodi vengono al pettine. Penso che lei sia ciò che è sempre stata.. Voglio vedere fino a che punto arriva.. Ma è stata sempre questa, non mi meraviglio.. Io lo sapevo 9 anni fa, per cui fuori.. via! Solo io potevo darle pane per i suoi denti..”.. con un messaggio di solidarietà indirizzato al cantautore, dando per scontato un allontanamento tutto ancora da verificare.. “Amico mio ti sei liberato di un peso! Sorridi invece di piangere”.