La fase preliminare delle “Blind Auditions” ha chiuso ieri, in questa sesta edizione di “The Voice of Italy” condotta da Simona Ventura, con la media raccolta di fronte alla tv di 2.050.000 telespettatori, pari ad una share del 10.6% (Fonte: Tvblog).. in una quinta puntata che ha visto esibirsi a sorpresa, alle spalle dei coach seduti sulle poltrone rosse girevoli ancora ruotate in attesa della voce giusta, anche il cantante Fausto Leali, non individuato all’ascolto dall’ereditiera Elettra Lamborghini.
Questo il riepilogo con le 6 voci che, anche sulle note dei propri inediti, hanno superato la quinta ed ultima selezione: 0 nel #TeamMorgan, già al completo; 1 nel #TeamGigi (Elisabetta Pia Ferrari), che è stata dunque la seconda formazione ad essere ultimata anche grazie al blocco sfoderato da D’Alessio sul collega Guè Pequeno; 3 nel #TeamElettra (Jessica Lorusso, Leslie e Giuliana Maffei), risalita così dallo svantaggio iniziale.. e, infine, i 2 nel #TeamGuè (Francesco Da Vinci, figlio di Sal.. e Federica Filannino), a cui è toccato perciò pagare l’annunciato pegno e rappare con il vicino di poltrona Gigi la di lui.. “Non dirgli Mai”.. suonata al piano..
Nel finale, ogni team ha scelto i propri “Best Six”.. ovvero i 6 talenti, sui 14 originariamente arruolati, che affronteranno lo step successivo della “Battle”.. con una nuova e veloce scrematura, andata in realtà a svantaggio di molti dei favoriti iniziali, compiuta direttamente dai 4 capisquadra: per il #TeamMorgan.. Violet, Erica Bazzeghini, Elisa Paschetta, Matteo Camellini, Diablo e Naïve; per il #TeamGigi.. Elisabetta Pia Ferrari, Domenico Iervolino, Sofia Tirindelli, Carmen Pierri, Andrea Settembre ed Eliza G; per il #TeamGuè.. Federica Filannino, Francesco Da Vinci, Brenda Carolina Lawrence, Hindaco, Ilenia Filippo e Josuè Previti; e per il #TeamElettra.. Leslie, Greta Giordano, Tahnee Rodriguez, Andrea Bertè, Trisss e Miriam Ayaba.