“THE VOICE OF ITALY 6”: LE 12 VOCI PRONTE PER I “KNOCK OUT” E I RESTANTI PEGNI PAGATI DAI COACH..

Fonte: Instagram

Fonte: Instagram

 

 

Sono stati proclamati sul ring, nell’unico appuntamento di “Battles” in onda ieri, i 3 talenti per ogni team sopravvissuti all’ulteriore scrematura, che hanno avuto la meglio nei rispettivi duetti alla sesta puntata della sesta edizione di “The Voice of Italy”,seguita da una media di 1.867.000 telespettatori ed una share del 9.72% (Fonte: Tvblog).

Questo il riepilogo con le 12 voci che, dopo la “Battle” affrontata stavolta senza il meccanismo accessorio dello “Steal”, proseguono quindi per volontà dei coach la loro corsa verso i “Knock Out”: Eliza G., la cui scelta è stata contestata da Morgan che avrebbe voluto offrire piuttosto un’opportunità alla sua rivale, godendo lei di fama già a livello internazionale; Erica Bazzeghini, per la quale Gigi D’Alessio ha punzecchiato a propria volta il collega di poltrona girevole, rimproverandogli.. “Hai pensato più a te stesso e non a loro”.. che ha replicato altrettanto tagliente.. “Hai dato tutte canzoni sbagliate”.. per poi siglare la pace con il cantautore campano in un fraterno abbraccio..; Francesco Da Vinci; Greta Giordano; Carmen Pierri; Diablo; Andrea Bertè; Ilenia Filippo; Matteo Camellini; Miriam Ayaba, passata al grido di.. “Oggi ho realizzato che questo è proprio quel ca**o che voglio fare”..; Domenico Iervolino, scelto da Gigi sebbene anche questa assegnazione gli sia stata criticata.. e Brenda Carolina Lawrence.

E i tre colleghi del rapper Guè Pequeno, che aveva già osservato al termine delle “Blind” la sua penitenza (QUI il precedente post)..  sfogata l’amarezza per l’ingrato compito di dover eliminare quegli stessi concorrenti per cui si erano in precedenza battuti.. si sono divertiti ad affrontare le restanti sfide a loro imposte dalla conduttrice Simona Ventura.. con Morgan che si è cimentato in  “Pem Pem” dell’ereditiera, senza twerking ed in una versione sussurrata all’ukulele.. Elettra Lamborghini messa alla prova in “Altrove”, improvvisata sui tacchi.. e, infine, Gigi ascoltato al piano in “Tuta di Felpa”..