Ha terminato la propria selezione in netto anticipo sui colleghi di poltrona girevole, chiudendo la formazione della propria squadra alla quarta “Blind Audition” in onda ieri.. che in tv è stata seguita da una media di 2.292.000 telespettatori, per una share dell’11,22% (Fonte: Tvblog)… Morgan, primo coach a raggiungere il limite fissato di 14 elementi dettato dal meccanismo di gara.
Tra i talenti riusciti a far voltare i 4 giudici, anche la cantante ospite.. Giusy Ferreri.. ex conoscenza ad “X Factor” dello stesso Morgan e scoperta in quello stesso talent di Simona Ventura.. quasi pronta a presentare il nuovo pezzo per l’estate ed ascoltata in napoletano sulle note di “Tu si’ na cosa grande” di Domenico Modugno, in duetto con Gigi D’Alessio, che l’ha accompagnata al piano.
“Sono coach, ma la voglia di suonare è più forte dell’essere coach”.. ha evidenziato ancora la conduttrice, a commento di uno dei molteplici andirivieni da.. e verso.. il centro del palco, dei sopraccitati.. ma anche di Guè Pequeno ed Elettra Lamborghini decisi a giocarsi il tutto per tutto pur di colmare il divario.
“E’ un bel manzo!”.. ha, poco dopo, urlato.. del tutto spontaneamente.. la stessa ereditiera alla vista del 32enne busker milanese, Tommaso Partesana, per cui solo una frazione di secondo prima si era ovviamente girata.. e, con il proprio contagioso entusiasmo, ha convinto anche il vicino di postazione a fare altrettanto, dandogli modo di centrare con una puntata di vantaggio il primo dichiarato traguardo. “Le aquile a volte possono volare più in basso delle galline, ma le galline non potranno mai volare in alto come le aquile”.. aveva provato a filosofeggiare il cantautore napoletano, canzonato dalla propria pari.. “L’hai copiata da Nina Moric?!”.. ed, insieme alla chitarra, tutti e tre i musicisti si sono lanciati in un’improvvisazione sulle note di “Rimmel” di Francesco De Gregori.. mentre Elettra e Guè cercavano consolazione in un selfie a 2 a bordocampo..
Questo il riepilogo con le 12 voci che, anche sulle note dei propri inediti, hanno superato la quarta selezione: 2 nel #TeamMorgan (Violet e Tommaso Partesana), ormai escluso dalla penitenza; 2 nel #TeamGigi (Giorgia Incatasciato e Irene Rugiero); 4 nel #TeamGuè (Ralph Lautrec, Brenda Carolina Lawrence, Ilenia Falco e Alice Olivari) ed ancora 4 nel #TeamElettra (Andrea Bertè, Vittoria Tampucci, Tahnee Rodriguez e Greta Giordano) rimasti dietro ma con uno scarto ormai minimo..