E’ la giovanissima promessa della lirica, ascoltata sulle leggendarie note di “C’era una volta il West” di Ennio Morricone, la vincitrice di questa sesta edizione di “Tu Sì Que Vales”, premiata poco fa nel corso della diretta, con ben il 36% di voti a favore ottenuti al televoto decisivo. L’applauditissima 21enne si è aggiudicata così i 100 mila euro del montepremi, da investire come borsa di studio per il suo futuro.. ed ha avuto la meglio sui tre talenti arrivati con lei al rush finale e finiti alle sue spalle: il mentalista Ben Hanlin, che ha stupito il pubblico in studio e a casa con un calcolo matematico, corale ed un po’ casuale, riuscendo a centrare data ed ora esatta della sua esibizione, apprezzato dal popolo di “Twitter”.. il ballerino, un tempo allievo di “Amici”, Patrizio Ratto.. e la sensazionale coppia di atleti e ballerini, Mattia e Giulia.
Un altro premio speciale “Tim”, consegnato da Gerry Scotti.. del valore di 30 mila euro in gettoni d’oro.. è stato, invece, attribuito all’unanimità dai 5 giudici a Gabriele Andriulli, il culturista professionista in carrozzina per un incidente, che con la sua forza d’animo e la sua lezione di vita aveva commosso tutti alla sesta puntata.. ed è stavolta toccato ad Alessio Sakara, per tutta la serata alla conduzione con Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni, dichiarare di nuovo aperte le iscrizioni ai castings.
Tre i candidati della “Scuderia Scotti” selezionati per concorrere al meno ambito riconoscimento di “Tu Sì Que NON Vales”.. fra i quali, a giudizio insindacabile della giuria popolare presieduta da Sabrina Ferilli, si è imposto il sosia di Freddie Mercury, Giordano Concetti, con il 48% delle preferenze espresse.. preferito sia al jukebox umano che al declamatore di poesie. La mora portavoce del pubblico, questa sera seduta accanto a Maria De Filippi e Teo Mammucari, per tutta la diretta ha dovuto fronteggiare la solita inquietante presenza femminile apparsa con le sue simili, che hanno preso a “carezze” in faccia il malcapitato Rudy Zerbi.. ma, eliminata la stessa nel primo gruppo di finalisti, l’attrice ha dovuto vedersela anche con una dispettosa mano che fuoriusciva da una botola sotto la sua poltroncina bianca.. Per il trionfatore, eletto a talento incompreso di questa edizione, anche la solita coppa (intesa come salume) ed un viaggio a Dubai.. messo fino all’ultimo in dubbio, tanto che Zerbi ha scherzato convinto.. “I soldi ce li metto io, però di sola andata!”
E per la scuola di “Amici 19” si sono infine esibiti, in forza del rispettivo circuito vinto contro i compagni di talent.. lei al piano, in un suo pezzo.. e lui a passo di danza.. Nyv ed il ballerino Federico Pietrucci.. in coppia nell’apparizione premio meritata all’interno dello show..