“TU Sì QUE VALES 7”: IL PROIBITIVO TUFFO TOCCATO PER PENITENZA ALL’INTREPIDO TEO MAMMUCARI. LO SCONTRO TRA L’EX “IENA” ED IL COLLEGA RUDY ZERBI, DIVISI DAGLI OPPOSTI GIUDIZI MUSICALI.. ED IL COINVOLGIMENTO PIù E MENO SPONTANEO DI MARTIN CASTROGIOVANNI E SABRINA FERILLI

 

 

Frenata negli ascolti, con un dato medio fatto registrare di 3.686.000 telespettatori.. pari ad una share del 22,56% (Fonte: “Tvblog”).. la nuova e seconda puntata (QUI la precedente), in onda ieri, della settima edizione di “Tu Sì Que Vales” si è aperta con il prestigiatore ed attore, anche un po’ comico, riuscito a mettere in equilibrio piatti in serie e a riversare altrettanti cucchiai nei rispettivi bicchieri disposti di fronte ad essi su un vassoio.. che ha ispirato la scommessa lanciata a Rudy Zerbi di un parrucchino da indossare per penitenza per tutta la registrazione. L’impresa, però, che avrebbe potuto condannare al pegno l’ex discografico è stata, nell’ordine, fallita da.. Teo Mammucari, Maria De Filippi, Gerry Scotti, Alessio Sakara, Belen Rodriguez e Sabrina Ferilli.. e sfiorata all’ultimo solo dal concentrato Martin Castrogiovanni, regalando di conseguenza l’agognato sospiro di sollievo all’interessato messo in mezzo.

Il numero più scenografico è stato presentato ai trampolini di diverse altezze da un gruppo di tuffatori amatoriali, in acrobazia individualmente.. in sincrono o persino nel lancio a coppie fino ad un’altezza di 10 mt.. con il coinvolgimento finale, per una scommessa persa, dell’intrepido Mammucari. Salito ad un’altezza media con l’amica Sabrina, che da semplice motivatrice si è trasformata in inflessibile coach di supporto.. “Il vero talento è quel signore lì sotto in acqua con il braccio, che non gli si è ancora anchilosato”.. dopo un lungo esitare, l’ex “iena” si è lanciato a martello nel vuoto riemergendo dalla piscina sottostante con discreta abilità. Sempre il giudice si è, poi, scontrato nel giudizio tecnico sulla prova musicale del giovane interprete di Tenco, che ha messo d’accordo tutti ma non lui ed il collega di lavoro. Riferendosi, perciò, alle parole appena sentite pronunciare dall’altro membro giudicante del parterre, lo stesso Teo ha sollevato serio.. “Io voglio bene a Rudy, ma non amo Zerbi. Zerbi sa benissimo che non l’hai cantata bene e che non è un pezzo che un ragazzo della tua età si può permettere. Ti sta dando un contentino inutile”.. incassando la dura replica del suo diretto interlocutore.. “Parla di maghi, ma non parlare di musica!”.. al quale non ha risparmiato l’obiezione piccata.. “Io un po’ di curriculum ce l’ho. Devi avere rispetto tu di me!”. E la chiosa a lato è stata del buon Gerry, che con ironia ha ridimensionato l’antipatico botta e risposta.. “Mi sembrate Morgan e Bugo”.

Ma hanno ottenuto la promozione anche.. i due ballerini di tango, costretti a muoversi nell’angusto spazio di un ricreato bagno.. la cantautrice e trapper, Noemi, ascoltata in precedenza dalla padrona di casa.. la maga e prestigiatrice venezuelana agilissima con le carte.. l’orchestra di sole donne che ha reso omaggio al compianto Ennio Morricone.. il campione sui roller blade, riuscito a rendere ancora più proibitiva la controprova a lui richiesta da Maria.. la coppia in perfetta sintonia, nella vita come nel lavoro, di equilibristi sulla bici.. il rumorista al “padellofono” che ha conquistato la giuria popolare.. il temerario funambolo in camminata, e poi sulle due ruote, sopra la fune sospesa nel vuoto.. e l’artista sulla palla, con rovesciata finale.

Già note alla portavoce e giurata aggiunta, sono tornate le inquietanti presenze femminili della scorsa edizione che l’hanno trascinata con loro nella “seduta spiritica” di una “casa” in movimento..il solito Zerbi si è scontrato anche con il fisicato “ragno” che si era presentato sotto i riflettori con un messaggio aperto sulla sana alimentazione.. e nella “Scuderia Scotti” hanno fatto il loro ingresso ben due aspiranti finalisti, il cantante da karaoke e provetto cubista, riuscito ad ottenere il 100% solo grazie allo stratagemma pre-organizzato dallo stesso Scotti.. e l’appassionato di musica ascoltato senza grossi risultati in “Roma-Bangkok”