Ancora in salita, fino ad una media in valori assoluti toccata di 4.357.000 telespettatori per una share corrispondente del 24.5% (Fonte: “Davide Maggio”).. la quinta puntata trasmessa ieri di “Tu Si Que Vales”, risultata di nuovo vincente in ascolti sul diretto competitor, ha avuto il suo momento clou all’ingresso in studio del collezionista di auto funebri riuscito a far rivangare alla giudice popolare, Sabrina Ferilli, l’aneddoto da lei già raccontato (QUI il vecchio post) sul loculo del cimitero acquistato a suo tempo in dote e temporaneamente “occupato” da un estraneo alla sua famiglia. Ma l’attrice, presa simpaticamente e bonariamente in giro sulla riportata sventura dall’amica Maria De Filippi, da quest’ultima è stata di lì a poco soprattutto trascinata alla guida del carro funebre, nel cui retro la conduttrice ha spinto ad accomodarsi anche il “bastian contrario” Rudy Zerbi al fine di inscenarne la dipartita. Una sfilata a tinte black trasformata in simulato estremo saluto per l’ex discografico, a cui l’amico Gerry Scotti ha voluto dare il falso addio in tono solenne.. “E’ venuto a mancare al culmine della sua cattiveria”.. ma lo stesso redivivo ha recriminato polemico con i presenti.. “neanche uno che piangeva”.
Il numero, però, più impressionante.. salutato con la standing ovation del pubblico.. ha visto esibirsi alle cinghie sospese la coppia di atleti ed equilibristi, con la lei in questione in grado di sollevare a testa in giù.. con la sola presa dei denti.. un peso non indifferente come quello di Teo Mammucari.. poi, a sua volta, letteralmente “tenuta per i capelli” nel vuoto dal collega e partner.
E hanno ottenuto l’inseguita promozione, anche: i due in abbraccio al cerchio rotante.. l’atleta al palo verticale, capace di stupire con una discesa mozzafiato.. il forzuto talento dei record, in grado rompere in meno di 1 minuto una serie di ben 120 lastre di ghiaccio, dando colpi in contemporanea con testa e braccia.. poi entrato “di botto” anche nel muro altrettanto spesso verso cui si è schiantato con rincorsa.. le inquietanti presenze femminili a tormentare la giudice aggiunta, tornate con lei alla “casa degli spiriti”.. l’intrattenitore ascoltato sulle proibitive note di “My Way” di Frank Sinatra, con qualche interruzione al microfono.. il saltatore acrobatico con zebra gonfiabile su tappeto elastico, che ha permesso l’incursione letteralmente al volo della showgirl argentina Belen Rodriguez.. i due fratelli breakers.. la danzatrice al trapezio, con corde elastiche.. la scolpita e muscolosa bodybuilder donna, a rappresentare la categoria fitness da lei richiamata.. ed il campione di biliardo ammirato per gli incredibili colpi ad effetto …