Sorprendentemente in calo alla seconda puntata, come già accaduto lo scorso anno, con un ascolto medio conquistato in valori assoluti di 3.806.000 telespettatori pari al 23.9% in share (Fonte: “Davide Maggio”), che ha tenuto a distanza non così marcata il programma concorrente della prima rete condotto da Amadeus, di un paio di punti percentuali sotto.. l’ottava edizione di “Tu Sì Que Vales”, sempre presentata da.. Martin Castrogiovanni, Alessio Sakara e Belen Rodriguez.. e trasmessa ieri con tutti i suoi riconfermati protagonisti sulle poltrone di giudici.. e, come al solito, Gerry Scotti a presiedere l’ultima spiaggia della “Scuderia Scotti”.. ma anche l’attrice Sabrina Ferilli ancora a capo della giuria popolare.. si è caratterizzata per i siparietti e le gags comiche tra i protagonisti con ampio spazio riservato alla complicità spesso sfoderata dalla padrona di casa con la stessa collega di giudizio e poltrona.
Il numero più suggestivo, danzato in coppia alla “Singing in the Rain” sotto la pioggia, con poetica scenografia e precisione di linee e prese avrebbe, certamente, meritato il 100% dalla platea in studio.. ma anche stavolta l’accesso diretto alla finalissima del talent è sfuggito per una manciata di voti, togliendo all’esibizione l’eventualità del pur meritato lasciapassare.
Con percentuali più e meno inferiori.. hanno ottenuto la promozione al prossimo turno, anche.. il giocoliere ed illusionista svedese, presentato in apertura, capace di far roteare e volteggiare una serie di sfere luminose in lungo e largo per lo spazio di scena.. il mago che ha avuto l’ardire di far scomparire, ed ovviamente poi ricomparire, l’anello al dito di Maria De Filippi.. il giovane acrobata alle corde sospese.. l’artista giapponese, al controllo di un diablo infuocato.. i tre atleti in altalena alla trave sbilanciata.. la cantante lirica e ventriloqua riuscita ad emettere il lungo acuto pur deglutendo dell’acqua.. ed i due saltatori al palo e tappeti elastici, che hanno tentato di far replicare a Teo Mammucari il volteggio con arrampicata.
Ha consegnato a fine maratona, dopo la lunga corsa effettuata ferri alla mano, il lavoro di maglia portato a termine nella sua marcia attorno gli studi, l’allenato professore di grafica con l’obiettivo centrato di realizzare una sciarpa di 4 mt.. e ha raccolto senza alternative l’irriverente sfida a lei lanciata dall’insolente e rosso piccoletto già incontrato la volta scorsa nel bosco, la Ferilli, costretta a fronteggiare il furioso incrociarsi di palline per recuperare l’amato trolley al monito espresso contro lo stesso oppositore.. “Guarda che qui faccio una passata di pomodori”.
Se l’è cavata all’esperienza di sci in simulazione la bionda giudice, rimasta in piedi ed in equilibrio con miglior riuscita di Teo, ma uguagliata alla stessa prova da Rudy Zerbi.. in qualità di ospite musicale il rapper J-Ax ha cantato l’ultimo singolo, “Sono un fan”.. e la chiosa di commozione ha riservato spazio all’associazione nata per combattere la violenza sulle donne, presentata e rappresentata dalla mamma di una vittima che ha fatto emozionare Sabrina..