Di nuovo in diretta.. con la stessa formula già sperimentata ieri per la collega Angela Nasti (QUI il precedente post), che è tornata in studio da ospite con il neofidanzato Alessio Campoli.. raccontando i primi momenti vissuti con il corteggiatore romano lontano dalle telecamere e lo scambio di sms.. “Già mi ha detto: “Ti Amo”.. “Non è vero”.. mandato da lei stessa per gioco dai rispettivi cellulari.. ma anche la partecipazione di Giulia De Lellis, che a petali già caduti ha dato la sua benedizione e lanciato una lieve stoccata all’ex/non più così tanto ex.. “Speriamo che il nome..”.. anche il modello Andrea Zelletta ha portato oggi a compimento il proprio percorso in trasmissione, finito esattamente come era iniziato mesi fa, con la scelta ricaduta sull’ex pretendente di Ivan Gonzalez, Natalia Paragoni.
Teso alla visione dei best moments e delle clips che ne hanno raccontato la permanenza in villa, scandita dalle reazioni accese di entrambe le ragazze, tenere sorprese e dalla presentazione della sorella di lui a Klaudia, che sulle immagini in spa con la rivale non aveva retto oltre, abbandonando in tutta fretta la situazione a tre.. tanto che lui aveva provato a rincorrerla in accappatoio.. “Non ti posso lasciare andare”.. il titolare di poltrona rossa ha fatto il suo “mea culpa” in studio.. “Non ci faccio caso, il bacio fa strano anche a me. Potevo un attimino frenarmi”.
E, giunto il momento del congedo da una delle due, Andrea ha ri-voluto in studio da tradizione proprio Klaudia, per spiegarle.. occhi negli occhi.. le ragioni della netta preferenza ricaduta sulla sua rivale.. “Hai abbattuto le mie barriere piano piano, mi hai fatto ricredere e capire che sei una piccola donna, non una ragazzina. Mi hai fatto vedere che eri una persona genuina, sincera, pura, con dei valori importanti come quelli che ho io. (..) Mi hai sorpreso per questo. Il nostro rapporto è stato sempre un crescendo, anche quando ci sono state delle piccole incomprensioni. Mi hai fatto vivere delle emozioni che non dimenticherò mai.. mai!.. però arrivati qui, io ho bisogno di sentire il mio cuore e capire se in te poteva esserci la scintilla che cercavo.. In questo momento, questa scintilla non è scattata con te”.. sussurrate dallo stesso tronista, fra lunghe pause e con sguardi di vera commozione, ricambiati dalla 19enne.. “Io ti voglio tanto bene. Nonostante non sono la sua scelta, non riuscirei ad odiarlo”.. che, pur essendo stata ripresa.. richiamata.. ricercata.. più e più volte, malgrado l’esito scontato ed annunciato dal primo giorno.. “Ha avuto la maturità che non ho avuto io ad affrontare questa cosa ed ha solo 19 anni”.. come sottolineato nell’elogio a lei rivolto dall’altra tronista Giulia Cavaglia, vista mesi fa in una situazione analoga e con ben altro spirito (QUI).
Decisamente meno tempo ha impiegato la vera dichiarazione alla bionda favorita di sempre, che.. rientrata allo stesso posto sulle seggiole rosse.. ha ascoltato.. “Mi ero preparato cose, ma qua.. quando prepari.. non funziona. Volevo ricordarti il nostro primo momento, quel ballo.. vidi qualcosa nei tuoi occhi diverso, che mi diceva.. “Natalia prova un interesse per te”. Quindi mi hai incuriosito e mi hai fatto capire che dovevo lottare per averti dalla mia parte perchè tu eri dall’altra parte. Ad un primo periodo tutto rose e fiori, io ho notato i tuoi occhi un po’ cambiare. E’ stato un brutto colpo per me, perchè non ti riconoscevo quasi più. Io ero sempre lo stesso. Hai iniziato a fare tattiche e leggerezze, che mi hanno fatto un po’ pensare. Fino a Milano, ho rivisto i tuoi occhi sinceri. Poi c’è stata la villa.. Ho avuto dei giorni per pensare, facevo un po’ il gioco della bilancia.. Ho deciso di mettere da parte la ragione e la testa e di seguire solo il mio cuore. Ed il mio cuore oggi fa un nome e fa una strada e mi piacerebbe dire questo nome come lo dice una persona importante per me: Natalìa”.. prima di travolgere con un lungo bacio, benedetto dai petali, Andrea che, in chiusura di spazio, dopo aver di nuovo passato per l’ultima volta il testimone a Giulia, protagonista domani, ha assicurato.. “Io do tutto me stesso quando sono in una relationship, quello preoccupato ora sono io”.
La coppia ha, poi, posato per il primo selfie insieme (sopra, in apertura di post) condiviso, in tempo reale, sulle pagine social del dating show.. e rilasciato alla telecamera le prime dichiarazioni a due voci.. “Sono felice. E’ stata una cosa inaspettata. Arrivando qua non pensavo di provare determinate sensazioni, emozioni, sentimenti magari, anche. Quindi, sono felice.. Ora bisogna vedere cosa ci aspetta al di fuori. Non ho paura, sono felice di scoprire cosa ci aspetta al di fuori.. Vivere la vita per come è realmente (..) Io devo ancora crederci un attimo, in sè non ho ascoltato nè le tue parole nè la musica, niente. Io sono partita in quinta. Mi son sempre bastati i tuoi occhi! Stando qua tantissimi mesi, puoi realizzare che ci tieni veramente ad una persona e poi te la porti veramente a casa, perchè dopo tutto quello che hai visto e sofferto ce la fai, non è un premio.. però è come una liberazione”.