Neppure il tempo di far spegnere i riflettori e la storia, nata negli studi di “Uomini & Donne”, tra la giovane ex tronista napoletana Angela Nasti ed il corteggiatore romano, che era stato da lei prescelto all’interno del suo parterre, Alessio Campoli, si è arenata a soli 20 giorni dall’uscita sotto i petali (QUI il precedente post).. così come aveva, fra le righe, pronosticato il rivale trentino rifiutato, Luca Daffrè, che nel suo sfogo post-puntata aveva auspicato.. “Spero non si sia fatta influenzare da altro e che la sua scelta sia stata vera. (..) Spero che trovi la felicità che cerca e che non se ne penta dopo”.
Messa ben presto in discussione dai followers di coppia per l’assenza di riferimenti espliciti nel suo profilo alla frequentazione con l’ex pretendente.. pesantemente contestata per la vacanza di famiglia fatta, sola, ad Ibiza ed un’ulteriore pausa di “relax” a Capri.. al punto da essersi sentita paragonare ad altre ex protagoniste del dating show accusate in passato di business.. in attesa, forse, che fosse il magazine ufficiale della trasmissione a svelare le ragioni ufficiali dell’interrotta frequentazione.. Angela non si è per lungo tempo pronunciata ed è stata l’autrice e redattrice Raffaella Mennoia, nel frattempo impegnata con le registrazioni di “Temptation Island”, a dare ufficiosamente conto ieri della rottura, di cui si è detta anche abbastanza “basita”, rivelando da chi sarebbe partita la decisione di chiudere.. “Potrebbe essere che questi ragazzi si sono conosciuti fuori e forse non si sono piaciuti come pensavano. Tenete conto che Angela mi sembra abbia 20 anni, Alessio pochi di più e purtroppo per stare in coppia basta che uno non sia d’accordo per lasciarsi. Da quello che ho capito quella non particolarmente d’accordo era Angela. Non ho sentito Alessio e quindi bene la sua versione non la so”..
Ha usato a quel punto il proprio profilo Instagram, Angela, per far sentire la propria voce, in un lungo treno di “Stories” in cui ha spiegato le proprie motivazioni.. “Parlo con tutta la sincerità, che nel bene e nel male, mi ha sempre accompagnato sia nel programma che nella mia vita. Quello che io vorrei farvi capire è che sono una ragazza di 20 anni, che ho intrapreso un’esperienza e penso di essermela vissuta al 100%, con tutta la volontà di questo mondo ed ho sempre fatto quello che mi sentivo. Soprattutto l’ho intrapresa da single e libera di fare quello che mi sentivo di fare. Ho cercato di portare rispetto a questa situazione, di lasciarvi parlare. Non voglio nominare persone alle quali mi avete paragonata nè parlare di persone che hanno parlato di me e fatto il mio nome senza sapere nulla (..) Io non so perchè si sta creando questo clima tragico, come se io avessi ucciso qualcuno. Le tragedie sono altre. Quando una coppia esce da un programma, tanto può andare benissimo, che il giorno dopo sei in paradiso.. e tanto puoi riconoscere che effettivamente le cose non vanno. E non te ne puoi mica fare una colpa, perchè se non vanno non vanno. Ho scelto una persona con il cuore, non ero innamorata.. ma questo lo sapeva anche lui e lo sapevano le persone che lavoravano all’interno del programma. Però, io sono sempre rimasta quella che voi avete visto. Io non so fingere. Perchè a 20 anni devo fingere di star bene?!? Non me la sentivo ancora di condividere con quella persona determinate cose, proprio perchè non ero sicura io di quello che sentivo.. Sarebbe stato più conveniente per me continuare questa storia, fare foto e fingere che andasse tutto bene.. ma è lì che sarei stata falsa e, come piace tanto chiamarlo a voi, avrei fatto “business”. Per me è un polverone fine a sè stesso, perchè ogni ragazza ha il diritto di dover chiudere una conoscenza quando le cose non vanno bene. E questo diritto vale anche per me. Io ringrazierò sempre il programma, perchè mi ha fatto crescere.. Loro mi conoscono, sanno che io non sono un’attrice.. perchè ho sempre detto tutto quello che pensavo. A costo di avere tutti contro, dico sempre ciò che penso. Non vado mai contro il mio essere”.. per poi sottolineare la scelta “condivisa” con il ragazzo, con cui sarebbe rimasta in buoni rapporti..
E se Alessio per ora ha evitato di commentare.. ad intervenire sullo stesso social network è stata la sorella della giovane ed ex naufraga, Chiara, che ne ha preso come ovvio le parti.. “Non vorrei immischiarmi, però sono costretta a farlo.. anche perchè a me non piace essere messa su queste pagine di gossip. Io sono nata su Instagram, due anni fa ho fatto l'”Isola” ed ho lasciato dopo una settimana. Non mi fa impazzire fare televisione, non ho la tendenza ad essere egocentrica, non mi interessa più di tanto. Se una cosa mi capita, ci penso mille volte.. se non mi capita, non vado in paranoia e non mi interessa. Visto che sta succedendo tutto questo, vorrei spenderle sinceramente due paroline, anche perchè io mi sono fatta sempre i ca**i miei e non ho commentato nulla durante il percorso di mia sorella a “Uomini & Donne”. Personalmente l’ho dovuto accettare, perchè siamo due persone diverse quindi posso solo appoggiare mia sorella in tutto quello che dice e fa. (..) Si sta dando così tanto peso, da paragonarla ad altre persone. Mia sorella non ha preso per il c*lo la produzione, è uscita con un ragazzo che appena gli ha presentato il problema ha accettato con comodo la situazione. Io non capisco perchè tutte queste colpe devono ricadere ora su mia sorella e perchè una persona si deve trovare per forza bene con un’altra persona. A mia sorella prendere 200-300 mila “likes”, come fanno tutti dopo il programma, conveniva molto di più. (..) Anche io la pensavo come voi e speravo tanto che scegliesse lui, ma se una volta usciti da quel programma mia sorella ha riscontrato delle differenze. E, con questo, non sto dicendo che è una cattiva persona, anzi. Non ho visto tutto questo interesse, mettiamola così”.. per poi scagliarsi anche contro le “famose” intervenute a mettere il dito nella piaga e a gonfiare la situazione per proprio interesse…