Usciti in coppia dallo studio di “Uomini & Donne”, dopo che lui aveva accettato di riprendere il discorso bruscamente interrotto con il rifiuto ricevuto alla scelta e, di conseguenza, nella puntata trasmessa ieri del “Trono Classico” (QUI il precedente post) lei aveva acconsentito a lasciare la sua seduta rossa pur di seguire lui nella vita reale.. l’ex tronista campano Alessandro Zarino e la promossa corteggiatrice, ora autodimissionata, Veronica Burchielli hanno affrontato fuori, sempre seguiti dall’occhio vigile delle telecamere, le prime ore insieme lontano dai riflettori. Avuto un breve confronto vis a vis nei camerini, in cui l’ex titolare di poltrona rossa aveva tenuto a ribadire quasi in lacrime la sincerità delle sue emozioni.. “Quello che mi fa stare male è passare per una persona che non sono”.. i due hanno alla fine convenuto di dare una seconda possibilità al legame faticosamente creato in trasmissione, passando alle telefonate di rito con le rispettive mamme.
“Una seconda possibilità a quello che abbiamo costruito all’inizio non potevo non darcela. Ho resettato. La distanza non mi preoccupa, perchè se voglio ti raggiungo. Ti vengo a prendere ovunque. (..) Di te ho capito che comunque qualcosa per me hai sentito e credevo che qualcosa ancora c’era. Ecco perchè, poi, ho avuto il coraggio e la forza di ritornare. (..) Eri l’unica persona da cui non me lo aspettavo. Io ho sempre dato un valore alle cose”.. ha tenuto a ribadire, apparentemente piuttosto coinvolto, l’ex tentatore.. che, a seguito del primo risveglio insieme, si è sentito porgere le dovute scuse dalla compagna di lieto fine, che gli ha però anche rinnovato i suoi già esplicitati timori .. “Mi dispiace se ti ho fatto stare male, se non ti ho fatto sentire in quel momento desiderato. Anche perchè tu mi avevi parlato della tua paura che le persone potessero ferirti e sicuramente da me non te lo aspettavi. Invece, io là ti ho detto di “NO”. Ma quel “NO” che ti dico era dovuto anche alle mie paure, ma poi non ce l’ho fatta più. Il fatto che tu non ti sia mai innamorato un po’ mi spaventa, perchè quando uno non ha mai avuto a che fare con l’amore magari non pondera i gesti che fa”.
E al termine della messa in onda odierna, la coppia.. presumibilmente insieme a Milano, a casa di lui.. ha cinguettato i suoi auguri di Natale ai followers con una carrellata di romantici scatti sotto l’albero..