Ben diversa la verità raccontata all’autrice Raffaella Mennoia, sempre per il portale “Witty”, dalla tronista torinese Giulia Cavaglia.. chiamata a rispondere, come gli altri 3 ex colleghi della seconda parte di stagione del “Trono Classico”.. Alessio Campoli, Angela Nasti e proprio l’ex fidanzato Manuel Galiano (QUI il precedente post).. della brusca interruzione della frequentazione iniziata con quest’ultimo sotto le telecamere, annunciata in seguito alle segnalazioni di un presunto tradimento da parte di lui a nemmeno un mese dalla scelta sotto i petali in trasmissione (QUI).
Posta di fronte alle stesse domande, la mora piemontese ha così esordito.. “Quando uno esce da questo percorso si aspetta di vivere comunque una storia d’amore e si hanno delle aspettative di un certo tipo. Appena siamo usciti dal programma, questa persona.. che poi ha un nome, Manuel.. dal mio punto di vedere le cose non aveva poi così tanta voglia di passare il tempo con me e l’ha dimostrato in diverse occasioni”.. fornendo però lei stessa una diversa ricostruzione sia in merito al weekend di lui a Monaco, in cui non le avrebbe di fatto mai proposto di raggiungerla nonostante l’irrisoria distanza, come invece lui aveva asserito nel proprio racconto.. “Assolutamente no. Addirittura, quando io inizio a fare un po’ di polemiche e mi sento un po’ presa in giro.. lui va e sa che sono lì a 10 minuti di auto.. Io gli ho già chiesto di andare a Monaco da lui e mi è stata data una risposta negativa. Io penso che, dopo una settimana, un fidanzato abbia piacere di rivederti. Tutte cose che fanno un po’ pensare, soprattutto all’inizio di una relazione.. perchè, quando subentra poi del tempo, molto probabilmente uno si fida molto di più. Lui assolutamente non mi propone di vederci. Secondo me, lui all’interno del programma si è dimostrato molto più innamorato di quanto poi in realtà non fosse. Lui poi si lamentava che io non fossi così calorosa nei suoi confronti, ma ho fatto di tutto per farlo entrare nella mia vita, con la mia famiglia e gli amici”.. e smentendo al tempo stesso anche di aver mai ricevuto formale invito a seguirlo concretamente a Savona.
Infine, sul famoso viaggio già prenotato da lui ad Ibiza, che già da principio lei dice di aver accolto con poco favore.. l’ex fidanzata ha sottolineato.. “Sono uscite fuori tutte le segnalazioni del mondo ed io, ad oggi, sono praticamente convinta che lui mi abbia tradito. Sono certa che quella segnalazione sia vera, perchè una donna certe cose se la sente”.. spiegando, però, di non avere in realtà nemmeno mai avuto prove inoppugnabili del consumato tradimento e di non aver mai contattato la ragazza in questione, che però lui avrebbe dapprima descritto come una sua amica d’infanzia per poi in qualche modo “tradirsi” e far capire che si sarebbe trattato solo di una conoscenza occasionale.
“Secondo me all’interno di questo contesto, uno conosce una persona in maniera amplificata ed anche un po’ riduttiva, perchè anche solo sentirsi al telefono non si può.. Lo scopri dopo.. Quando si è all’interno del contesto, giustamente c’è anche un’altra persona che tu frequenti”.. ha giustificato, di fronte alle obiezioni mosse dalla sua interlocutrice che si è fatta portavoce delle tante critiche mosse nel web, l’ex tronista.. che, a quel punto, ha quasi sbottato contrariata.. “Se uno viene tradito, magari si lascia anche. Perchè io cornuta e contenta non ci sto! Mi sono affidata ai fatti!”. E costretta a farsi comunque un ipotetico rimprovero sulla situazione presto degenerata con Manuel, un po’ a denti stretti Giulia ha concluso.. “Io penso di non aver sbagliato tanto con questa persona. Dovendo dire una cosa.. ho sempre avuto un carattere di m****, quindi essendo una persona molto diretta.. magari non aver dato il modo a questa persona di riprendere in mano la situazione, quando in realtà c’era poco da riprendere! Io magari sono una persona testarda, dall’altra parte non c’è stata però una persona che voleva farmi capire le cose”.
QUI trovate il video integrale della lunga chiacchierata..
Update: In un successivo breve treno di “Stories”, date le evidenti contraddizioni fra la sua versione e quella raccontata per lo stesso tramite dall’ex fidanzato, Giulia ha voluto rispondere a Manuel.. ribadendo di sentirsi “realmente presa per i fondelli”.. e confermando punto per punto la propria ricostruzione, soprattutto la certezza di essere stata da quest’ultimo tradita.. “Concludo dicendo che quando io dico.. “una donna certe cose se le sente”.. intendo semplicemente dire che ho delle persone nell’ambito calcistico che mi hanno confermato quello che Manuel faceva ad Ibiza e, di conseguenza, io ne ho la certezza! Ovviamente, non posso mettere in mezzo queste persone”.