Chiamata spesso ad intervenire, in qualità di opinionista, nei salotti di Barbara d’Urso a “Pomeriggio 5”, “Domenica Live” e “Live – Non è la d’Urso”.. dove, in queste settimane, i temi caldi al centro del dibattito televisivo di questa seconda parte di stagione rimangono le mancate nozze della ex primadonna del “Bagaglino”, Pamela Prati.. e le dinamiche sotto i riflettori nella “Casa” del “Grande Fratello”.. Karina Cascella, ex protagonista di “Uomini & Donne”, nel rispondere via social alle curiosità dei propri followers attraverso l’utilizzatissima funzione del “Fammi una domanda” è tornata a dire la propria su entrambi gli argomenti.
Interpellata sul presunto matrimonio saltato della mora ex gieffina “vip”, che stasera sarà in studio da Barbara come annunciato nel promo.. Karina ha cinguettato sempre molto schietta e senza mezzi termini.. “A @livenonèladurso ho detto quello che era ed è il mio parere. Credo che, ad un certo punto, quando si ha avuto una carriera così lunga e fatta anche di successi, non sia facile accettare che cali il sipario.. dunque l’idea di tornare alla ribalta con un po’ di gossip credo sia stata da lei immaginata come una soluzione temporanea.. Soluzione che poi ad un certo punto sia completamente sfuggita di mano, fino a sfociare in un’immensa figuraccia. Forse sarebbe stato meglio uscire di scena con più dignità.. mio modesto parere”.
Ma i fans l’hanno interrogata anche sul comportamento tenuto al “GF 16” dalla collega, spesso vicina di poltrona negli stessi talks, Francesca De Andrè, della quale ha detto.. “Sì, ci siamo viste diverse volte per le puntate di @pomeriggio5tv o di @domenicalive ma non ci siamo mai frequentate al di fuori. Conosco la sua storia, perchè più volte abbiamo affrontato l’argomento durante i talk sulle famiglie “divise”.. Penso che abbia dentro tante cose irrisolte e da ciò deriva tanta rabbia, tanta irruenza, che in un contesto come quello del “GF” sono amplificate ancora di più. In tutta sincerità e se ne avrò l’occasione glielo dirò anche di persona, non ha fatto un bel percorso nella “Casa”, perchè ha lasciato che venisse fuori per la maggior parte il suo lato più duro, quando invece credo che si sarebbe dovuta mostrare in tutta la sua vulnerabilità. Molti controsensi, atteggiamenti sbagliati nei confronti di Mila e poca maturità nel non ammettere la sua attrazione palese nei confronti di Gennaro, che tra l’altro a mio modesto parere vale molto di più del suo attuale fidanzato”.
Opinione ben diversa da quella espressa sull’esperienza da concorrente di Chicco Nalli, ex marito dell’amica Tina Cipollari, che ha difeso.. “Credo che sia una bellissima persona con dei valori importanti.. E’ un uomo molto equilibrato”.. segnalandone però l’errore a suo dire di valutazione sulla prof. Ambra Lombardo, con cui la stessa Karina si è scontrata anche in diretta (QUI).. “come tutti gli uomini ha le sue debolezze.. specie quando una ragazza più giovane ed attraente si mostra interessata e per via di queste lusinghe, magari, non si rende conto che invece molto probabilmente è solo un fuoco di paglia, perchè a me Ambra sembra più interessata alla tv che a lui”. E alla bruna eliminata, per lui rientrata di nuovo nel “Confessionale” (QUI), Karina ha inviato un’ulteriore stoccata.. “Basta guardare la clip di ieri, sembrava Rossella nell’ultima scena di “Via col Vento”.
Infine, anche la sua considerazione sull’interesse dichiarato fuori (QUI) da Ivana Icardi, che per l’ex coinquilino Gianmarco Onestini avrebbe messo in stand by il proprio rapporto ufficiale con il fidanzato, preferendo saltare la scorsa puntata, dato il periodo di confusione espressa.. “Penso che abbia sondato parlando con Gianmarco per capire se aveva speranza. Quando lui le ha dato palo, sarà tornata a casa dal fidanzato”.