Sempre ferma sulla “problematica inesistente” (cit. lo stesso tronista) sollevata contro Giulio Raselli, messo alle strette.. prima dalla sua corteggiatrice, Giovanna, e poi anche dal collega di poltrona rossa, Alessandro Zarino (dato l’assist a quest’ultimo fornito dalla padrona di casa).. sulle “dimenticanze” avute.. quanto ai contatti già ipoteticamente intrecciati con le ultime 2 nuove entrate, Giulia e Veronica, rispettivamente indiziate di averlo già incrociato a Formentera o di frequentare lo stesso suo giro tramite, si è detto, lo stesso manager, che il ragazzo ha però negato di avere.. la prosecuzione odierna del “Trono Classico” è ripartita con la seccata risposta dell’ex tentatore piemontese.. “Che io sia finto, o che io provi a prendere in giro qualcuno, non permetto di dirlo a nessuno! Se volete dipingermi per quello che non sono.. si esagera poi!”.. ai dubbi di fatto sollevati dal vicino di seggiola, che aveva lasciato intendere a voce alta .. “Questi manager fanno giochi un po’ strani! (..) Si conoscono un po’ tutti”.
Indagato più a fondo sull’identità della Valentina (QUI il precedente post) della segnalazione (descritta da Daniele come la presunta fidanzata di un amico, che seguirebbe lui sui social senza che il “segui” sia però da lui ricambiato).. la romana Giulia Quattrociocche, che ha espressamente ammesso di credere nonostante tutto alla buona fede dell’interessato e sbottato, anche per questo, all’indirizzo degli altri pretendenti.. “Io dieci minuti fa ho pianto per Daniele.. e loro seduti!”.. ha, nel frattempo, incassato anche l’uscita ad effetto di Alessandro Basciano, con un monito.. “Se tu mi vuoi conoscere, mi conosci fuori da qua!”.. che alla vamp Tina Cipollari è piuttosto suonato come una scusa afferrata al volo per sfilarsi dalla situazione..
E dopo il bacio, scattato puntuale in esterna con Alessandro.. anche la corteggiatrice, fino a qualche puntata fa contesa, Veronica Burchielli.. ha pronunciato una dichiarazione che, con il senno di poi (QUI), è suonata perlomeno contraddittoria.. “Spero che tu capisca che dall’altra parte non hai una persona che è qua per ferirti o per farti del male! Io ho dato valore a quel bacio. Mi sento che il tempo che sto investendo non è sprecato”.. a maggior ragione data l’esitazione mostrata quando il discorso dell’altro opinionista, Gianni Sperti, si è focalizzato su una scelta ormai sempre meno rimandabile.. e sebbene lo stesso tronista napoletano abbia ugualmente provato a prendere tempo, mostrandosi altrettanto titubante..