Incapaci di superare vecchi e nuovi motivi di attrito, che sono stati snocciolati per l’ennesima volta di fronte alle telecamere la settimana scorsa nei camerini, dove lui era stato raggiunto da lei subito dopo l’ennesima “fuga” dallo studio (QUI il precedente post) quando le aveva anche rinfacciato polemico.. “Se sei veramente innamorata, tu mi dovresti difendere! Sono stanco di apparire per quello che non sono. Io da te non voglio sesso, voglio altro. Per te quello è un grandissimo problema, ce ne sono altri. (..) Quando ho capito che ci stavamo perdendo del tutto, ho cercato di recuperare subito.. perchè io non ti volevo perdere. Io pensavo che, prima o poi, tu un passo lo avresti fatto nei miei confronti”.. gli ex protagonisti della quinta edizione di “Temptation Island”, Ida Platano e Riccardo Guarnieri.. di nuovo ad un punto di non ritorno, tanto che la dama bresciana non ha inizialmente risposto alla chiamata d’ingresso della padrona di casa Maria De Filippi.. nell’appuntamento odierno del “Trono Over” hanno provato a fare nuova chiarezza sulla relazione sentimentale che, a quanto si evince, fuori dalla tv proprio non ne vuol sapere di decollare.
Reduci, infatti, da alcuni giorni in coppia a casa di lei.. che avrebbero (se possibile) peggiorato la situazione fra loro, tanto da aver fatto lamentare e sentenziare in lacrime stavolta a lui.. “Si discute sempre. Penso che non riusciremo mai a trovare un punto d’incontro. Le solite piccolezze, che poi diventano cose grandi. Lei mi aveva pure proposto di passare un mese o due da lei, ma io le ho subito risposto che non ci sono le basi. Se due persone discutono sempre, come possono convivere?! Mettiamo da parte un attimo il sentimento.. Quando stiamo insieme, non riusciamo ad andare d’accordo. Non ci troviamo proprio mentalmente. Pur di non chiuderla, io ero anche disposto ma mi sento troppo attaccato. Diventa come un freno per me”.. e, di conseguenza, dubitare e ribadire a lei.. “Quando lui mi chiede di fare questo passo lo farebbe per me, perchè l’ho chiesto tante volte.. Ma non deve sforzarsi! Mi vengono dei dubbi, perchè gli ho aperto casa mia dopo un anno e mezzo che non stiamo insieme. E non succede nulla.. Tu, con questo freno, mi fai capire che non c’è amore”.. il cavaliere tarantino e la parrucchiera e mamma, distanti anche a causa di un episodio passato riguardante la famiglia di lui, che la donna avrebbe di recente ritirato fuori.. non sono riusciti a vincere la freddezza, che soprattutto lei ha lamentato sempre per il tramite della conduttrice di aver ricevuto da parte di lui.. “Io non lo attraggo a tal punto”.. e che l’uomo ha all’opposto motivato.. “Mi aspettavo altro io da un mese e mezzo a questa parte. Quando mi attacchi, io poi mi chiudo”.
Sarà, però, il dettaglio privato.. rivelato da lui sugli incontri di lei con uno psicologo.. a far sbottare Ida che nella continuazione di domani risponderà per le rime al componente del parterre maschile, infilando di nuovo l’uscita.. “Ci sono andata per colpa tua!”..