E’ ripartita.. con il punto sulle coppie del “Trono Over”, in precedenza reclutate per la partecipazione a “Temptation Island” e “Temptation Island Vip”.. la puntata inaugurale di stagione a “Uomini & Donne”, il programma tornato (dopo l’estate) oggi in onda con il suo parterre di dame e cavalieri e le presenze oramai irrinunciabili, a far da sponda per la bionda conduttrice Maria De Filippi, dell’opinionista Gianni Sperti e delle due acerrime e convinte contendenti, Tina Cipollari e Gemma Galgani.
La parola è così ritornata all’ex fidanzata del villaggio delle tentazioni, Ida Platano, che già aveva dato garanzia del suo ritorno da protagonista nel dating show pomeridiano (QUI il vecchio post), apparsa sempre convinta della scelta fatta solo pochi mesi fa di non cedere alla ripartenza con l’ex Riccardo Guarnieri, malgrado un ultimo tentativo fatto in un incontro a tu per tu di giungere con lui almeno ad un chiarimento definitivo. “Io penso che siamo arrivati alla fine, anche se ci siamo detti che ci vogliamo bene. (..) Io, dall’ultima registrazione che sono stata qua, ho capito che lui sicuramente ha la sua idea di famiglia, ma non è pronto adesso. Magari in un futuro.. Io, però, sto cercando quello. Ad oggi dico che sto molto bene, mi dà forza mio figlio prima di tutto e mi hanno aiutato amici ed amiche. E poi, da circa un mese e mezzo, sto sentendo una persona che ha partecipato a “Temptation”. Si chiama Andrea”.. ha confidato, come da riportate anticipazioni, la single bresciana, con esplicito riferimento all’ex concorrente dell’edizione “nip” uscito solo senza la fidanzata Jessica Battistello, Andrea Filomena.. sul quale ha, di seguito, ancora aggiunto.. “Non ci siamo mai visti. C’è stata solo una conoscenza telefonica, non posso dire che ci sia nulla. Però mi ha fatto anche bene sentire un’altra persona”.. scaturendo la reazione stizzita dello stesso Riccardo.. “Se davvero trova quello che lei cerca, sarò felice per lei. Non mi sei mai venuta incontro, dovevi difendermi.. invece mi hai sempre attaccato. Possiamo anche chiudere qua. (..) Io quello che ho vissuto con lei, non l’ho mai vissuto nella mia vita e resterà sempre un grandissimo e bellissimo ricordo. E’ andata così”. E al ballerino, che ha voluto sottolineare come nella pausa estiva le cose si fossero incredibilmente ribaltate ed ora fosse lei a sembrare meno coinvolta tra i due.. ha risposto di nuovo la diretta interessata.. “Io sono stata tanto male. Avevo bisogno di prendere forza e pensare a me stessa e mio figlio, perchè ero arrivata proprio al limite”.
E’, invece, arrivato agli sgoccioli il conto alla rovescia.. per l’arrivo in famiglia dell’insperato fiocco rosa.. a casa di Sossio Aruta ed Ursula Bennardo, in attesa ormai a giorni della nascita della figlia Bianca (QUI).. e, all’apparenza, visibilmente provati dalla gravidanza. “Casa Vianello” e “La Guerra dei Roses” a noi fanno un baffo”.. ha scherzato, buttandola sull’esagerazione, l’emozionato quasi papà.. che non ha nascosto di essere incorso in qualche discussione di troppo con la compagna, animata dalle stesse dinamiche già emerse nel reality, tanto che quest’ultima in proposito ha tenuto a puntualizzare.. “Va tutto bene, solo che abbiamo dei problemini perchè lui è molto leggero e superficiale e questa cosa poi pesa sul nostro rapporto. Non è ingenuo e non è stupido, per cui dovrebbe stare un po’ più attento per mostrare rispetto al 100%. Pecca in delle confidenze, per cui dall’altra parte viene frainteso. (..) Siamo stati sicuramente sotto pressione e sotto tensione in questi mesi, credo però di aver avuto la prova di un amore vero.. perchè abbiamo superato tanti litigi, che avrei anche potuto non superare con il carattere che ho”.. e, sempre lui, ha dunque raccontato nel finale di soffrire la decisione, ovviamente presa insieme, di un cesareo programmato ed inevitabile, che non gli permetterà però di essere fisicamente presente, come avrebbe voluto, al momento fatidico in sala operatoria..