Di nuovo ai ferri corti nel dietro le quinte della scorsa puntata, dopo che l’ex dama aveva d’impeto abbandonato lo studio in lacrime (QUI il precedente post) e che la comune amica Gemma Galgani aveva, di conseguenza, perorato la sua causa a tu per tu con l’ex cavaliere tarantino, implorandolo perchè prendesse definitivamente le distanze per il bene dell’ex fidanzata di “Temptation Island”.. il battibecco fra Ida Platano e Riccardo Guarnieri è stato mostrato nella continuazione del “Trono Over” di oggi, dove i due si sono per l’ennesima volta ritrovati faccia a faccia a centro studio, in uno schieramento di sei sedie con i colleghi di parterre. “Io ti ho conosciuta ed accettata così. Settimane, mesi, un anno.. dopo mi stanco. Mi sono innamorato di una donna con le p***e. In questo momento, tirale di nuovo fuori! Basta fare sempre la vittima, perchè non sei vittima! E’ ovvio che non mi sei indifferente. Resti sempre la donna più importante della mia vita. Noi ci siamo lasciati in un certo modo e ci siamo detti determinate cose, se poi tu ritorni a Settembre e vuoi metterti in gioco non voglio la responsabilità di come ti ho vista oggi. La colpa non è la mia”.. aveva sbottato esasperato contro di lei il pugliese, sempre pronto però a mettere bocca sulle frequentazioni della mamma bresciana, che dal canto suo ha difeso le proprie emozioni, impossibili secondo lei da cancellare con un colpo di spugna (figuriamoci, poi, prendendo parte allo stesso dating show televisivo 🙄 )..
Per provare a mettere da parte il passato con Riccardo, alla dichiarata ricerca di fatti e non di inutili parole.. l’ex protagonista femminile dell’isola delle tentazioni, scartata la new entry Ivan, a dispetto dei brevi contatti telefonici con quest’ultimo già intercorsi, si è guarda caso ancora interfacciata con il cavaliere campano Armando Incarnato, che la scorsa volta aveva suscitato la furente reazione del vecchio rivale di corteggiamento. “Mi sta aiutando e riesce ad esserci”.. ha timidamente riconosciuto la parrucchiera, che ha però temporaneamente preferito dire di “NO” ad un’uscita a due proprio con Armando.. e la vamp Tina Cipollari, convinta della cattiva fede dell’ex Riccardo, ha intimato ad una Ida al momento divisa fra l’incudine ed il martello.. “Lo sai perchè ti tira in ballo? Perchè è l’unico modo per far parlare di sè, se si abbina a te. Non cadere in questa trappola”.
“Sei tu che utilizzi ancora l’amore che c’era fra te e lei.. e non la lasci in pace”.. ha accusato, senza troppi giri di parole, il napoletano alla nuova uscita in lacrime di Ida.. e lo spazio si è chiuso con il ballo fra i due..