U&D: TERESA LANGELLA AL FACCIA A FACCIA CON ANDREA DAL CORSO.. E ANTONIO MORICONI SINTETIZZA.. “A ME SEMBRA IL BUE CHE DICE CORNUTO ALL’ASINO, MA NON SO CHI E’ IL BUE E CHI L’ASINO!”

U&D - Teresa Langella al faccia a faccia con Andrea Dal Corso. Ed Antonio Moriconi sintetizza..

 

 

Ad alcune settimane dal mancato lieto fine e dal rifiuto incassato al termine del suo percorso nel dating show (QUI il relativo post).. è tornata ospite a “Uomini & Donne”, nella puntata finalmente in onda oggi, l’ex tronista partenopea Teresa Langella.. per l’atteso ed annunciato confronto con il pretendente respinto, Antonio Moriconi.. e, soprattutto, quello ben più cruciale con l’ex tentatore veneto Andrea Dal Corso (al quale, effettivamente, avrebbe poi concesso la chance di riavvicinarsi con il prosieguo sotto le telecamere.. QUI).

Certo di poter essere la scelta di Teresa per le tante rassicurazioni ricevute a ripetizione dall’ex tentatrice napoletana.. in studio il giovane, liquidato per primo al castello, le ha rinfacciato.. “Se tu vuoi bene ad una persona, non la illudi.. Lei non è una persona affidabile, cambia idea da un momento all’altro.. Sai perchè Andrea si è comportato così? Perchè non pensava nemmeno di essere la scelta.. E perchè lo pensava?!”.. prima di vederla uscire e, poi, girare i tacchi all’ingresso del rivale..

Stesse accuse di falsità che, a parti invertite ed in maniera piuttosto contraddittoria (avendo passato la mezz’ora precedente a discolparsi proprio del comportamento altrettanto superficiale ed ambiguo tenuto con l’altro corteggiatore ed a lei rimproverato nell’acceso botta e risposta con Tina Cipollari, che le aveva ricordato.. “Preferisco un “NO” sincero che un “Sì” finto”).. Teresa.. rientrata.. ha comunque rivolto all’indirizzo del malcapitato tornato in studio, per motivare pubblicamente la sua risposta negativa. “Ciò che c’è stato tra me e lei in tutti questi mesi è stato qualcosa di sempre sentito e vero. Quel bacio per me ha significato molto e dopo di quello l’avrei presa e portata a casa, di pancia.. In villa, fino all’ultimo, non volevo assolutamente andare.. ma poteva servirmi fino in fondo per capire i miei sentimenti per lei.. E così è stato.. Il padre sicuramente è stato uno dei motivi per cui ho riflettuto molto, però non ho preso quella decisione per il volere di lui o della mia famiglia.. Io per Teresa provo realmente dei sentimenti, li ho sempre provati.. Ad un certo punto, però, una persona mette tutto sulla bilancia.. fra cuore e ragione.. E, piuttosto che andare a creare la favola d’amore che tutti si aspettavano”.. ha esordito Andrea, di fronte alla sola Maria De Filippi..  per poi trovarsi a ripetere a tu per tu a Teresa, nel frattempo rimessasi a sedere.. “E’ per non perdere tempo io e non fare perdere del tempo a te che ho preso quella decisione. Secondo te è stato facile?! (..) Io sono arrivato a quella decisione non perchè non avessi visto nulla in te o perchè io sono finto, ma perchè ho dovuto anche fare i conti con ciò che sono io e con ciò che ho dentro io.. Quello che hai dentro la tua testa è che non provo nulla per te e non ho mai provato nulla per te?!”.. che senza mezzi termini lo ha, però di contro accusato.. “Sei finto! La gente tante cose non le sa, perchè per fortuna tua non le hanno fatte vedere. Falso, cresci! Non si gioca con i sentimenti! Mi hai mandato a fare in.. un’esperienza in cui io ho messo il cuore.. per uno che.. (..) Io non sono la finezza in persona, ma il cuore nobile ce l’ho. (..) Tu mi hai fatto credere che quello che provavi per me fosse abbastanza, lì hai sbagliato! (..) Io sono anche andata contro la mia famiglia..”. E a riassumere a quel punto, come meglio non avrebbe potuto, l’inverosimile parentesi è arrivato nel finale il commento tagliente di Antonio, relegato per la gran parte del tempo ad incredulo spettatore.. “Sembra il bue che dice cornuto all’asino, ma non so chi è il bue e chi l’asino!”

Il battibecco fra Teresa ed Andrea.. esaurito in trasmissione.. è, poi, proseguito a distanza anche a mezzo social… dove se l’ex tronista ha cinguettato a sè stessa.. “Sii forte. Sei nata donna”… l’ex corteggiatore ha replicato provocatorio, facendole quasi il verso.. “Sii paziente. Sei nato uomo”..