Sempre più sbilanciato nei confronti di Arianna Cirrincione, al punto da esternare alla ragazza le proprie perplessità ed il proprio fastidio sulle uscite in discoteca di lei.. e di chiedere con quest’ultima, da sempre favorita, anche una seconda uscita, terminata con un lungo bacio ed una giustificazione addotta ai tanti pretesti avanzati contro di lei, che suonava già quasi come una dichiarazione sulle seggiole rosse.. “Per me è una forma di interesse. Tu scommetti che io esco da qua con una scelta e ci sono sotto come un copertone?!”.. l’ex tronista bolognese Andrea Cerioli è, comunque, tornato sotto casa di Federica a recuperare anche la mora antagonista, con l’idea espressa testualmente di poter.. “fare una scelta bella”.. sebbene trattenendosi e provando a gestire con equilibrio la situazione..
Delusa dallo spagnolo Ivan Gonzalez, apparentemente sempre più distaccato con lei per dare spazio e modo alla rivale Natalia.. la mora corteggiatrice in pole dell’ex tentatore, Sonia, restia a mandare giù la freddezza mostratale nelle ultime puntate, da lui si è sentita rassicurare.. “Io ho fatto una promessa a me stesso. Voglio uscire di qua con una persona e non voglio, dopo due settimane, lasciarmi. Non mi voglio deludere. Io lo so che è difficile trovarsi al tuo posto. Ma ti faccio una promessa.. Io ti giuro che sarà molto, molto difficile.. ma ne varrà la pena, perchè io voglio fare una scelta e la tratterò come una principessa. Però adesso sarà difficile, dovrai sopportare tante cose che non ti piaceranno”.. anche se con parole molto simili a quelle usate in esterna con l’altra..
Avvicinamento cercato con insistenza da Teresa Langella a tu per tu con Antonio Moriconi, dopo che il corteggiatore le aveva ventilato il “NO” nella scorsa puntata.. controbilanciato, quindi, dalla ancor più forte emozione provata, a detta della stessa partenopea, nell’abbraccio con l’ex collega di reality Andrea Dal Corso, che ha fatto storcere ancora di più il primo, tanto che all’eventualità di un ballo con la giovane quest’ultimo ha reagito, avvertendola.. “Ma non ti avvicinare proprio!”
Ed è, infine, scoccato l’atteso bacio fra Luigi Mastroianni e la sua scelta più probabile, Irene Capuano.. che non ha, però, fatto fare una piega alla riccia antagonista, Giorgia, pronta ad uscire dallo studio solo su provocazione della conduttrice Maria De Filippi..