Si è ritrovata il tronista milanese sotto casa, a Torino, deciso a riportarla in puntata, la mora corteggiatrice favorita di Lorenzo Riccardi, Giulia Cavaglia, già proiettata a parlare con lui di futuro.. mentre alla bionda antagonista, Claudia Dionigi, in studio, la conduttrice Maria De Filippi cercava di spiegare con il giusto disincanto.. “Guarda che.. quando lui dice a Giulia.. “Ho ricevuto un “Sì” di convenienza”.. lo fa apposta, per ingerire in Giulia la voglia di tornare e dimostrargli che non è un “Sì” di convenienza”.
Ha dichiarato confusione l’ex tentatrice partenopea Teresa Langella.. prossima alla scelta serale e giunta, senza ottenere riscontro, sotto casa di Antonio Moriconi per provare a placare l’irritazione del corteggiatore apparentemente favorito. “Se baci un altro perdi valore per me”.. le aveva intimato lui nella precedente puntata, dopo aver deciso a propria volta di non cedere alle effusioni di lei, per rinfacciarle, quindi, di nuovo in studio.. “Io non credo ad una parola di quello che dici. E, secondo me, tu una persona come me non te la meriti! (..) Per me tu la scelta l’hai già fatta!“. A far scappare il ragazzo nei camerini è stato il lungo bacio, stavolta guarda caso scoccato, con il rivale Andrea Dal Corso, del quale la tronista napoletana gli aveva spiegato.. “Probabilmente desidero lui in un modo diverso rispetto a quello che sento per te. Non è desiderio quello che provo nei tuoi confronti. Quello che mi lega a te è qualcosa di profondo e di importante”.. tanto che lei stessa ha, poi, abbandonato la propria seduta per andare a ricercare proprio Antonio. Ma, prima che Teresa uscisse, a dare modo di infiammare la discussione tra la tronista e la bionda vamp Tina Cipollari sono state le frasi, giudicate dalla stessa sin troppo dirette, dell’ex tentatore veneto che non aveva nascosto l’eccitazione, anche sessuale, avvertita con l’agognato avvicinamento..
“Ho capito che quello che provo per te è forte, perchè ho avuto paura che ti fossi allontanato da me”.. la dichiarazione di Sonia nella lunga esterna con lo spagnolo Ivan Gonzalez, resa vana dal bacio scoccato anche tra lui e l’antagonista Natalia, dopo che la prima lo aveva ammonito.. “Se baci un’altra sei uno stron*o! Se il tuo interesse per una persona è forte come quello che tu dici di avere nei miei confronti, puoi essere anche attratto da un’altra ragazza ma non arrivi a baciarla”.. e la seconda esterna con Natalia è, nonostante ciò, continuata senza telecamere..